UGO D’ANNA NUOVO COMANDANTE PROVINCIALE DEI VIGILI DEL FUOCO (video)

UGO D’ANNA NUOVO COMANDANTE PROVINCIALE DEI VIGILI DEL FUOCO (video)
Ugo D’Anna nuovo comandante provinciale dei Vigili Del fuoco di Livorno

Nella mattina del 29 giugno si è tenuta, presso il Comando dei Vigili del fuoco di Livorno, la cerimonia di passaggio di consegne tra l’ing. Paola Qualizza ed il nuovo Comandante Provinciale Ugo D’Anna.
L’Ing. Qualizza è destinato a ricoprire l’importante incarico di Vice Direttore Centrale alla Direzione Risorse Umane del Ministero dell’Interno Dipartimento dei Vigili del Fuoco, Soccorso Pubblico e Difesa Civile.
L’Ing. Ugo D’Anna, di recente nomina a Dirigente
Superiore, proviene dal Comando di Pisa ed ha assunto in passato, la carica di Comandante dei vigili del fuoco di Lodi e Reggio Emilia.
Il Comandante D’Anna ha partecipato con importanti incarichi nelle emergenze legate al sisma dell’Umbria del 1997, all’emergenza Sarno del 1998 ed al terremoto dell’Emilia del 2012 oltre a partecipare a quelli più recenti del Centro Italia.
E’ laureato in ingegneria civile – specializzazione idraulica – con master in Qualita’ nella Pubblica Amministrazione ed è in servizio nei Vigili del Fuoco dal 1994.

Avatar

Riccardo Repetti

Nato a Livorno il 4 luglio 1956, compiuti gli studi superiori in specializzazione tecnica, ha coltivato da subito la grande passione per il giornalismo accompagnata dall’amore per la fotografia . Risale al 1986 il primo incarico professionale per la redazione livornese de "La Nazione", che dura fino al 1988, quando a ingaggiarlo è "Il Tirreno", Dal 1992 è iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana, elenco pubblicisti. Concluso il rapporto di lavoro con "Il Tirreno”, dopo 31 anni il 31/12/2019 , dal primo gennaio di quest'anno svolge la libera professione. Attualmente dirige il notiziario on line pentanewslivorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *