LA CANAVIGLIA A DON PAOLO RAZZAUTI

LA CANAVIGLIA A DON PAOLO RAZZAUTI

Venerdì 26 giugno alle ore 17,00 la cerimonia di consegna a Palazzo Comunale

IL Monsignor Paolo Razzauti, vicario generale del Vescovo Giusti e dal 2011 rettore del Seminario di Livorno, riceverà l’onoreficenza della Canaviglia, venerdì 26 giugno, alle ore 17.00, in sala Cerimonie a Palazzo Comunale. 

Questa la motivazione:

Protagonista della vita cittadina, sia con la sua missione religiosa sia nel suo impegno civile, ha sempre rivolto la sua azione alla formazione dei giovani e alla tutela delle situazioni di fragilità sociali avendo come obiettivo anche lo sviluppo culturale e economico della Città di Livorno”.

L’attribuzione dell’onoreficenza a Mons. Paolo Razzauti, avvenuta con ordinanza del Sindaco del 12 dicembre 2019, nell’importante ricorrenza del 50° anniversario dell’Ordinazione Sacerdotale, si pone come riconoscimento della sua costante azione di ascolto e supporto della comunità livornese

Don Paolo è stato un protagonista della vita cittadina, sia con la sua missione religiosa, che nel suo impegno civile e ha sempre rivolto la sua attenzione alla formazione dei giovani, ai temi sociali e dello sviluppo economico e culturale della nostra città.

A consegnare la Canaviglia a Monsignor Paolo Razzauti sarà il sindaco Salvetti. 

La Canaviglia è rappresentata da una targa in argento di forma rettangolare che riproduce l’immagine dell’antico edificio posto sul bastione della Fortezza Vecchia dal lato del mare. In apposita pergamena viene riportata la motivazione del riconoscimento.

Si tratta di una onoreficenza che il Comune di Livorno assegna a persone, enti, associazioni, che, con opere concrete nel campo civico, del sociale , della cultura, delle scienze, del lavoro, della scuola, dello sport, abbiano contribuito a dare impulso e vitalità alla città, attraverso la loro personale virtù e dedizione. 
Il riconoscimento della Canaviglia, è attribuito con atto formale del Sindaco, anche sulla base di eventuali proposte presentate, sia da privati cittadini, sia da Enti, sia da Associazioni. 

Avatar

Riccardo Repetti

Nato a Livorno il 4 luglio 1956, compiuti gli studi superiori in specializzazione tecnica, ha coltivato da subito la grande passione per il giornalismo accompagnata dall’amore per la fotografia . Risale al 1986 il primo incarico professionale per la redazione livornese de "La Nazione", che dura fino al 1988, quando a ingaggiarlo è "Il Tirreno", Dal 1992 è iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana, elenco pubblicisti. Concluso il rapporto di lavoro con "Il Tirreno”, dopo 31 anni il 31/12/2019 , dal primo gennaio di quest'anno svolge la libera professione. Attualmente dirige il notiziario on line pentanewslivorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *