Centro accoglienza in Venezia, proteste dei migranti per la quarantena, mozione di Romiti

Centro accoglienza in Venezia, proteste dei migranti per la quarantena, mozione di Romiti

Momenti di tensione al centro Terra Ferma in via Sant’Anna nel quartiere  Venezia di Livorno con un vasto spiegamento di forze dell’ordine per impedire ad un gruppo di stranieri di allontanarsi.

Il centro è da giorni sotto sorveglianza in quanto all’interno è stato trovato un positivo al coronavirus, poi trasferito in una residenza sanitaria. Ma , come da protocollo è scattata la quarantena per tutti gli altri ospiti che hanno avuto contatti diretti con il caso positivo. Oggi pomeriggio molti di loro ,  anche senza mascherina, hanno affrontato i poliziotti che sorvegliano l’edificio, mettendo in atto una vera e propria protesta, i migranti hanno ammassato all’esterno materassi  e altri oggetti e si rifiutavano di tornare all’interno del centro di accoglienza

Immediati i rinforzi , anche in tenuta antisommossa, che hanno circondato l’edificio.  

Al momento che scriviamo la situazione ancora non si è risolta.

Intanto il capogruppo di Fratelli d’Italia in Comune Andrea Romiti ha presentato una mozione per chiedere che “i migranti positivi e in quarantena siano collocati in centri sanitari vigilati e lontani dal centro abitato. In via Sant’Anna accanto al centro di accoglienza c’è anche un asilo per fortuna vuoto quando è iniziata la rivolta degli ospiti stranieri”. 

ROMITI: “ABBIAMO ACCOLTO QUESTI MIGRANTI SUL TERRITORIO NAZIONALE, OFFRENDO DA DORMIRE E DA MANGIARE GRATIS, E ADESSO CI VOGLIONO CONTAGIARE NON RISPETTANDO LA QUARANTENA”

.Decine di Forze dell’Ordine occupate per far tornare la calma nel centro di accoglienza dove i migranti gratuitamente soggiornano, ma rifiutano di sottoporsi alla quarantena, mettendo a rischio la salute di tutti noi.”

Il Capogruppo afferma: “Questa Mozione è già stata sottoscritta da 600 cittadini e questo dimostra che la richiesta sia di assoluto buon senso.” 

Avatar

Riccardo Repetti

Nato a Livorno il 4 luglio 1956, compiuti gli studi superiori in specializzazione tecnica, ha coltivato da subito la grande passione per il giornalismo accompagnata dall’amore per la fotografia . Risale al 1986 il primo incarico professionale per la redazione livornese de "La Nazione", che dura fino al 1988, quando a ingaggiarlo è "Il Tirreno", Dal 1992 è iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana, elenco pubblicisti. Concluso il rapporto di lavoro con "Il Tirreno”, dopo 31 anni il 31/12/2019 , dal primo gennaio di quest'anno svolge la libera professione. Attualmente dirige il notiziario on line pentanewslivorno

Un pensiero su “Centro accoglienza in Venezia, proteste dei migranti per la quarantena, mozione di Romiti

  1. I migranti, se regolari e non clandestini, hanno diritto di asilo SE stanno alle regole del paese che li ospita altrimenti, come per i clandestini…..rimpatrio urgente!!!!’

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *