24 anni dalla scomparsa di Edda Fagni, la cerimonia per il suo ricordo

24 anni dalla scomparsa di Edda Fagni, la cerimonia per il suo ricordo
funerali edda fagni Livorno, 28 agosto 1996) pentafoto

il 28 agosto 2020 ricorre il ventiquattresimo anniversario della scomparsa della compagna Edda Fagni.


Docente universitaria di pedagogia, aderì al PCI col quale fu assessore a Livorno dal 1975 al 1980, per diventare poi consigliera regionale e deputata; tra i fondatori di Rifondazione Comunista, col PRC fu eletta senatrice nel 1992 e rieletta nel 1994.
La Federazione livornese del Partito Comunista Italiano e la Federazione livornese del Partito della Rifondazione Comunista ricorderanno la compagna Fagni alle 17:00 del 28 agosto presso il tempio della cremazione del cimitero comunale della Cigna (detto “dei lupi”). Sono invitati a partecipare tutte e tutti coloro che ricordano con affetto e stima la compagna e le sue battaglie per una società più giusta ed equa.

Partito Comunista Italiano Federazione di Livorno
Partito della Rifondazione Comunista Federazione di Livorno

Avatar

Riccardo Repetti

Nato a Livorno il 4 luglio 1956, compiuti gli studi superiori in specializzazione tecnica, ha coltivato da subito la grande passione per il giornalismo accompagnata dall’amore per la fotografia . Risale al 1986 il primo incarico professionale per la redazione livornese de "La Nazione", che dura fino al 1988, quando a ingaggiarlo è "Il Tirreno", Dal 1992 è iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana, elenco pubblicisti. Concluso il rapporto di lavoro con "Il Tirreno”, dopo 31 anni il 31/12/2019 , dal primo gennaio di quest'anno svolge la libera professione. Attualmente dirige il notiziario on line pentanewslivorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *