Voucher- premio per gli studenti che vanno a scuola in bicicletta, le istruzioni per accedere al servizio.

Voucher- premio per gli studenti che vanno a scuola in bicicletta, le istruzioni per accedere al servizio.

Livorno, 22 settembre 2020 – Il Comune di Livorno, all’interno del Progetto Modì, co-finanziato dal Ministero dell’Ambiente e coordinato dalla Provincia di Livorno, utilizza il sistema GOOD_GO per premiare gli spostamenti casa-scuola fatti in bicicletta dagli studenti delle scuole superiori di Livorno.

PDF Embedder requires a url attribute

È attiva la App che premia gli studenti che vanno a scuola in bici. Accumulando chilometri, i ragazzi otterranno dei voucher che potranno essere spesi presso la libreria Ubik di via del Fante, il Bike Store di via dei Ramai e la cartoleria Le Sorgenti in via delle Sorgenti.

Il sistema registra gli spostamenti indicati dallo studente, ne verifica la veridicità e fornisce allo stesso un credito pari a 0.10€ per ogni chilometro percorso in bicicletta oltre che una serie di indicazioni sulle calorie consumate e sulle emissioni evitate. Ogni studente può vedere i crediti accumulati e recarsi presso i negozi convenzionati con la gara per spendere il suo ‘borsellino’ virtuale.

In allegato le istruzioni utili agli studenti che vogliano partecipare. Le istruzioni sono scaricabili anche qui.

Attualmente sono stati riaperti i termini per l’adesione all’avviso di manifestazione di interesse per la costituzione di un elenco più ampio di esercizi commerciali interessati ad accettare i buoni mobilità per l’acquisto di merce in vendita presso i propri punti vendita.

Avatar

Riccardo Repetti

Nato a Livorno il 4 luglio 1956, compiuti gli studi superiori in specializzazione tecnica, ha coltivato da subito la grande passione per il giornalismo accompagnata dall’amore per la fotografia . Risale al 1986 il primo incarico professionale per la redazione livornese de "La Nazione", che dura fino al 1988, quando a ingaggiarlo è "Il Tirreno", Dal 1992 è iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana, elenco pubblicisti. Concluso il rapporto di lavoro con "Il Tirreno”, dopo 31 anni il 31/12/2019 , dal primo gennaio di quest'anno svolge la libera professione. Attualmente dirige il notiziario on line pentanewslivorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *