VILLA TROSSI UBERTI: TRIBUTO A PIERO CIAMPI

VILLA TROSSI UBERTI: TRIBUTO A PIERO CIAMPI

Martedì 21 luglio alle 21.30 Lorenzo Taccini e La Piccola Orchestra portano a Villa Trossi “Ricomincio da Ciampi – sull’asse Livorno-Genova”.

Taccini con i membri de “La Piccola Orchestra”, Claudia Argenti (chitarra), Matteo Mori (basso), Giovanni Cavicchia (flauto e mandolino), Michele Fierabracci (fisarmonica), Carlo Peveri (batteria e percussioni) ed Elisabetta Mannini (violoncello), si esibirà nell’interpretazione di una selezione dei più noti brani di Ciampi e non mancherà un tributo a cantautori e collaboratori di Ciampi all’epoca degli anni ’60.

In particolare lo spettacolo attinge al repertorio della cosiddetta “scuola di Genova”, alla quale culturalmente Ciampi afferì, legando così Genova e Livorno, separate dal mare, ma molto vicine per tanti aspetti e caratteristiche delle città e dei loro abitanti.

Ciampi durante il suo periodo parigino fu soprannominato l’Italianò, accentato alla francese, tant’è che questo nome fu poi italianizzato in Piero Litaliano (scritto tutto attaccato) con cui il cantautore firmò alcune sue composizioni.

Prenotazione posti al 338 5081221.
Ingresso Euro 10,00 posti numerati.
La biglietteria è aperta un’ora prima.

Avatar

Riccardo Repetti

Nato a Livorno il 4 luglio 1956, compiuti gli studi superiori in specializzazione tecnica, ha coltivato da subito la grande passione per il giornalismo accompagnata dall’amore per la fotografia . Risale al 1986 il primo incarico professionale per la redazione livornese de "La Nazione", che dura fino al 1988, quando a ingaggiarlo è "Il Tirreno", Dal 1992 è iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana, elenco pubblicisti. Concluso il rapporto di lavoro con "Il Tirreno”, dopo 31 anni il 31/12/2019 , dal primo gennaio di quest'anno svolge la libera professione. Attualmente dirige il notiziario on line pentanewslivorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *