Vigili del Fuoco: i dati degli interventi dell’alluvione del 9/10 Settembre 2017

Vigili del Fuoco: i dati degli interventi dell’alluvione del 9/10 Settembre 2017

La notte del 9 settembre 2017, a seguito di forti precipitazioni che in due ore riversarono 200 mm di pioggia sulla città di Livorno, un’alluvione colpì le zone di Ardenza, Collinaia e Quercianella causando l’esondazione dei torrenti Rio Maggiore e Rio Ardenza.

Il video fornito dai Vigili del fuoco dei principali interventi in quei tragici giorni


Sin dalla mattina del giorno successivo oltre 200 vigili del fuoco vennero impiegati sul territorio livornese per operazioni di ricerca e soccorso dispersi, salvataggi e prosciugamenti di aree allagate. Alla fine dell’emergenza furono oltre 450 gli interventi di soccorso svolti dai vigili del fuoco nella zona a Sud di Livorno, particolarmente colpita dall’alluvione.

Un grazie di cuore al corpo dei Vigili del Fuoco, per la professionalita’ e il cuore che mettono nella loro professione. Tutta Livorno ne e’ grata .

Avatar

Riccardo Repetti

Nato a Livorno il 4 luglio 1956, compiuti gli studi superiori in specializzazione tecnica, ha coltivato da subito la grande passione per il giornalismo accompagnata dall’amore per la fotografia . Risale al 1986 il primo incarico professionale per la redazione livornese de "La Nazione", che dura fino al 1988, quando a ingaggiarlo è "Il Tirreno", Dal 1992 è iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana, elenco pubblicisti. Concluso il rapporto di lavoro con "Il Tirreno”, dopo 31 anni il 31/12/2019 , dal primo gennaio di quest'anno svolge la libera professione. Attualmente dirige il notiziario on line pentanewslivorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *