Via Galilei, in un tratto torna il doppio senso di circolazione

Via Galilei, in un tratto torna il doppio senso di circolazione

Nel tratto che va dall’incrocio di via Emilio Zola a quello di via Garibaldi tornera’ il doppio senso di circolazione.

Un ulteriore tentativo dell’amministrazione comunale per snellire il traffico nella zona, specie in concomitanza dell’entrata e dell’uscita delle scuole, il provvedimento dovrebbe scattare nel giro di pochi giorni, cercando oltre di snellire le code che si formano, anche di favorire i commercianti di via Palestro, che hanno protestato vivamente negli ultimi tempi a causa del calo di vendite dovuto alla mancanza di movimento di persone nella zona dovute appunto al senso unico di Via Galilei.

Al momento con questa viabilità chi proviene da via Emilio Zola puo’ solo svoltare a sinistra, aumentando il flusso di auto verso il semaforo di Viale Carducci, con il nuovo provvedimento si puo’ girare anche a destra per immettersi in via Garibaldi o Via Palestro, quindi alleggerendo le code in via Galilei.

 Trenta posti auto – destinati solo agli scooter degli studenti , nella mattinata saranno invece ricavati da un’area dietro l’istituto Cecioni.

Il vero banco di prova sara’ comunque quando andrà in vigore l’ordinanza, per capire se questo cambiamento avrà l’effetto desiderato.

Avatar

Riccardo Repetti

Nato a Livorno il 4 luglio 1956, compiuti gli studi superiori in specializzazione tecnica, ha coltivato da subito la grande passione per il giornalismo accompagnata dall’amore per la fotografia . Risale al 1986 il primo incarico professionale per la redazione livornese de "La Nazione", che dura fino al 1988, quando a ingaggiarlo è "Il Tirreno", Dal 1992 è iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana, elenco pubblicisti. Concluso il rapporto di lavoro con "Il Tirreno”, dopo 31 anni il 31/12/2019 , dal primo gennaio di quest'anno svolge la libera professione. Attualmente dirige il notiziario on line pentanewslivorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *