Via Galilei congestionata dal traffico il primo giorno di scuola.

Via Galilei congestionata dal traffico il primo giorno di scuola.

Molti l’avevano previsto ed e’ successo, il primo giorno di scuola, il cambiamento della viabilita’ ha creato il formarsi di code. La polizia municipale ha faticato non poco per far defluire il traffico nella Strada dove, seppur con orari scaglionati, si sono verificate file . Difficile l’inserimento da via Emilio Zola, dove molte classi infatti hanno le uscite sul retro dell’edificio dell’ITI e si formano code.

I ragazzi all’uscita di scuola

La pista ciclabile e’ occupata dai ragazzi all’uscita di scuola, ma si dilegua molto presto e rimane usufruibile dai ciclisti.

Si controlla il flusso del traffico da Via E. Zola

Sui social si scatenano i sostenitori del no alla pista ciclabile, mentre , secondo l’Amministrazione comunale, Lì e nei dintorni si è registrato traffico intenso, ma non molto diverso, da quanto si registrava negli anni passati. Con il passare dei giorni la situazione sarà comunque più chiara e sarà fatta una valutazione più obiettiva circa il provvedimento relativo al nuovo senso unico. La situazione nella seconda giornata di apertura delle scuole e’ migliorata rispetto alla precedente. Vedremo nei prossimi giorni come evolverà e le misure da prendere per rendere piu fluido il percorso di tutti .

La fotografia di oggi 15 settembre, secondo giorno.

.

Avatar

Riccardo Repetti

Nato a Livorno il 4 luglio 1956, compiuti gli studi superiori in specializzazione tecnica, ha coltivato da subito la grande passione per il giornalismo accompagnata dall’amore per la fotografia . Risale al 1986 il primo incarico professionale per la redazione livornese de "La Nazione", che dura fino al 1988, quando a ingaggiarlo è "Il Tirreno", Dal 1992 è iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana, elenco pubblicisti. Concluso il rapporto di lavoro con "Il Tirreno”, dopo 31 anni il 31/12/2019 , dal primo gennaio di quest'anno svolge la libera professione. Attualmente dirige il notiziario on line pentanewslivorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *