Via Galilei, a giorni il doppio senso di marcia parziale

Via Galilei, a giorni il doppio senso di marcia parziale
La pista ciclabile di Via Galilei (pentafoto)

Approvata dalla Giunta comunale la viabilità per via Galilei

Doppio senso di marcia nel tratto che va da via Garibaldi a via Zola, e senso unico da via Zola a via Terreni

Livorno, 3 novembre 2020 – La Giunta comunale, nella seduta di oggi, ha approvato la viabilità per via Galilei, dopo il periodo di sperimentazione del senso unico e la realizzazione della pista ciclabile. 

Il senso unico, in direzione nord-sud, viene istituito nel tratto di via Galilei compreso tra l’intersezione con via Emilio Zola e l’intersezione con via Giuseppe Maria Terreni. In questo modo è possibile garantire gli spazi sosta necessari ai residenti dopo il completamento della pista ciclabile. 

Viene invece mantenuto il doppio senso di marcia nel tratto iniziale di via Galilei, quello che va da via Garibaldi a via Zola, con conseguente divieto di sosta con rimozione forzata lungo il lato est di questo tratto di strada, accanto alla pista ciclabile.

La decisione di mantenere il doppio senso di circolazione nel tratto tra via Garibaldi e via Zola è volta a favorire un migliore collegamento tra viale Carducci e via Palestro in direzione sud-nord, e a migliorare lo scorrimento su via Zola nell’orario di uscita delle scuole. Si tratta di esigenze che sono emerse nel corso della sperimentazione.

Avatar

Riccardo Repetti

Nato a Livorno il 4 luglio 1956, compiuti gli studi superiori in specializzazione tecnica, ha coltivato da subito la grande passione per il giornalismo accompagnata dall’amore per la fotografia . Risale al 1986 il primo incarico professionale per la redazione livornese de "La Nazione", che dura fino al 1988, quando a ingaggiarlo è "Il Tirreno", Dal 1992 è iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana, elenco pubblicisti. Concluso il rapporto di lavoro con "Il Tirreno”, dopo 31 anni il 31/12/2019 , dal primo gennaio di quest'anno svolge la libera professione. Attualmente dirige il notiziario on line pentanewslivorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *