Via anche l’ultimo baluardo del Livorno, Luci va alla Carrarese

Via anche l’ultimo baluardo del Livorno, Luci va alla Carrarese
L’ex capitano del Livorno Andrea Luci (pentafoto)

Era nell’aria e il Capitano Andrea Luci, da 10 anni nella rosa Amaranto , ha atteso invano la chiamata della societa’ per rimanere con il Livorno che ha nel cuore, ma nessuna risposta quindi la sua decisione da professionista e’ stata quella di accettare l’offerta della Carrarese, squadra che dovra’ affrontare in campionato il Livorno.

Andrea Luci non era solo il capitano della squadra ma anche una persona che si e’ impegnata personalmente in molte iniziative a scopo benefico nella citta’.

Non e’ dato di sapere se la scelta di non affermare Andrea sia stata tecnica o societaria, visto che a pochi giorni dall’inizio del campionato , la rosa non e’ ancora definita, e mancano pedine chiave nei vari reparti.

Alla luce anche della sconfitta in coppa Italia di ieri (mercoledi 23 settembre) con la Pro Patria e conseguente eliminazione dalla competizione, e del campionato ormai alle porte (fortunatemente per noi forse salterà la prima partita per lo sciopero) nell’assetto societario ci sono ancora molti aspetti da definire, i neo acquirenti del Livorno Calcio ancora non hanno un quadro ben preciso.

Per il momento mister Dal Canto dovrà veramente fare salti mortali per dare un impronta di gioco al gruppo.

Avatar

Riccardo Repetti

Nato a Livorno il 4 luglio 1956, compiuti gli studi superiori in specializzazione tecnica, ha coltivato da subito la grande passione per il giornalismo accompagnata dall’amore per la fotografia . Risale al 1986 il primo incarico professionale per la redazione livornese de "La Nazione", che dura fino al 1988, quando a ingaggiarlo è "Il Tirreno", Dal 1992 è iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana, elenco pubblicisti. Concluso il rapporto di lavoro con "Il Tirreno”, dopo 31 anni il 31/12/2019 , dal primo gennaio di quest'anno svolge la libera professione. Attualmente dirige il notiziario on line pentanewslivorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *