UNITI DAVANTI ALL’OSPEDALE PER STARE VICINI ALL’AMICO

UNITI DAVANTI ALL’OSPEDALE PER STARE VICINI ALL’AMICO
AMICI E CONOSCENTI DEL FERITO IN ATTESA DI NOTIZIE ALL’ENTRATA DELL’OSPEDALE LIVORNESE (pentafoto)

Da almeno quattro giorni, ovvero da 5 giorni, quando, Romarjo Myhypaj , 21 anni, ha avuto un incidente con la sua bicicletta a Lido di Camaiore , e ricoverato nel reparto rianimazione di Livorno , tutti i pomeriggi partono in delegazione da Castelfranco di Sotto e si fermano per non meno di tre ore davanti all’ingresso dell’ospedale in Viale Alfieri.

Per la diagnosi delle ferite riportate, l’ospedale Versiliese ne decise il trasferimento al nosocomio Livornese, piu’ idoneo per quel tipo di patologia.

Un presidio composto e silenzioso con il quale familiari e amici vogliono quotidianamente testimoniare la loro vicinanza a un ragazzo ventenne del comune pisano che lotta tra la vita e la morte dopo l’incidente,.

Il gruppo si è fatto notare da tanti cittadini livornesi proprio per la costanza e la compattezza con le quali ripetono ogni giorno il loro affettuoso presidio. Tanto che non sono pochi quelli che hanno manifestato solidarietà umana e chiesto informazioni sulle condizioni del ragazzo, che, almeno stando agli aggiornamenti di poco fa, avrebbe dato segnali di incoraggiante miglioramento. Segnali a cui uniamo anche la nostra speranza affidata a quel meraviglioso “picchetto dell’amore” che sfida caldo e stanchezza davanti all’ospedale pur di stare vicino alla persona amata e amica.

Avatar

Riccardo Repetti

Nato a Livorno il 4 luglio 1956, compiuti gli studi superiori in specializzazione tecnica, ha coltivato da subito la grande passione per il giornalismo accompagnata dall’amore per la fotografia . Risale al 1986 il primo incarico professionale per la redazione livornese de "La Nazione", che dura fino al 1988, quando a ingaggiarlo è "Il Tirreno", Dal 1992 è iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana, elenco pubblicisti. Concluso il rapporto di lavoro con "Il Tirreno”, dopo 31 anni il 31/12/2019 , dal primo gennaio di quest'anno svolge la libera professione. Attualmente dirige il notiziario on line pentanewslivorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *