“UNA SIUSKI A MEZZANOTTE”, SPETTACOLO A QUERCIANELLA

“UNA SIUSKI A MEZZANOTTE”, SPETTACOLO A QUERCIANELLA
Uno spettacolo estivo dei “major” diretto da Lamberto giannini

Al via la stagione estiva delle iniziative quercianellesi promosse dalla Proloco

Al moletto di Quercianella, sabato 18 luglio (ore 21.30)“Una Siuski a mezzanotte” della Compagnia Mayor Von Frinzius.

Riparte la programmazione degli eventi per l’estate promossa dalla  Proloco  di Quercianella, in collaborazione con il Comune di Livorno; riparte con un gran “tuffo” nel suo mare limpido,  con  un esordio tutto labronico: lo spettacolo “Una Siuski a mezzanotte” della Compagnia Mayor Von Frinzius per la regia di Lamberto Giannini in programma il 18 luglio alle ore 21. 30.

Lo spettacolo si terrà su un “Palcoscenico vista mare” del tutto originale: il moletto di Quercianella, uno scenario unico regalato dalla nostra costa tra Castel Sonnino, baia del Rogiolo e lo stesso moletto.

Originale il palco, originale lo spettacolo,  che prende il titolo dal tuffo, la Siuski appunto, il vero re dei tuffi labronici, uno tsunami di schizzi che per Mayor Von Frinzius incarna la vera anima di Livorno. Il titolo dice tutto e racchiude  in se quella che è l’essenza dello spettacolo stesso, un alternarsi di amore travolgente e di sofferenza all’idea di lasciare la propria intramontabile città che ci lascia senza fiato.

Ma perché “Una Siuski a mezzanotte”?  Come spiega Lamberto Giannini della Compagnia Mayor Von Frinzius lo spettacolo vuole essere una sorta di  “ponte” tra lo scorso anno e l’anno attuale, tra la “mezzanotte”, tema portato in scena dalla Compagnia nel 2019 e “la siuski”, tema scelto quest’anno attorno al quale ruoteranno i vari spettacoli. Da qui “Una Siuski a mezzanotte” spettacolo pensato appositamente per Quercianella in apertura del cartellone estivo.

L’appuntamento è al Moletto di Quercianella sabato 18 luglio alle ore 21.30.

I posti saranno  contingentati in base alle normative regionali . Disponibili 200 biglietti  Prenotazione telefonica o via mail – Uffici Proloco0586 491507-392 9687837; .

Ritiro Biglietti  : nei giorni 15 e 16 luglio  c/o Proloco Quercianella  via del Littorale 298  dalle ore 16:00 alle ore 19:00;  oppure c/o Baretto Tre Ponti Livorno Dalle ore 15:00 alle ore 18:00

Posto unico € 12,00

Parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza 

Così scrive Lamberto Giannini che, insieme a Marianna Sgherri, Rachele Casali e Gabriele Reitano,  hanno diretto  lo spettacolo 

“ Livorno una città difficile da vivere ma impossibile da lasciare. La ami disprezzandola, te la godi lamentandoti di lei, quando manca è un pugno allo stomaco che lascia senza fiato ma per vivere qui devi trattenere il fiato. Devi godere del dipinto di giovani sessualmente voraci e casti, di ginocchia che fuoriescono dal motorino per lasciar posto al cane da trasportare, di infradito che strisciano e strusciano, di camminate lente senza una meta alla ricerca di qualcuno da prendere per il culo.

Tutta la città trattiene il fiato fino a che non arriva l’estate, il momento dei tuffi.

E tutti a sfidare e colpire il mare a suon di siuski per dimostrare tutto l’amore maledetto per questa città di merda che entra nel sangue… Come gli amori folli sai che lei può fare a meno di te ma te senza di lei non vivi e allora ti tuffi sperando che ti abbracci, invece ti lascia sprofondare sott’acqua aspettando una nuova siuski. Schizzi via la rabbia e la malinconia, mostrando il sorriso prima di suicidarti, e le lacrime non sono altri che schizzi.”

Avatar

Riccardo Repetti

Nato a Livorno il 4 luglio 1956, compiuti gli studi superiori in specializzazione tecnica, ha coltivato da subito la grande passione per il giornalismo accompagnata dall’amore per la fotografia . Risale al 1986 il primo incarico professionale per la redazione livornese de "La Nazione", che dura fino al 1988, quando a ingaggiarlo è "Il Tirreno", Dal 1992 è iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana, elenco pubblicisti. Concluso il rapporto di lavoro con "Il Tirreno”, dopo 31 anni il 31/12/2019 , dal primo gennaio di quest'anno svolge la libera professione. Attualmente dirige il notiziario on line pentanewslivorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *