Tragedia di Viale Boccaccio, fiato sospeso per Emanuel.

Tragedia di Viale Boccaccio, fiato sospeso per Emanuel.
Lo scooter a terra dopo lo schianto sul viale boccaccio dove si e' consumata la tragedia

Sono ancora gravi le condizioni di Emanuel Donghia, il trentenne livornese rimasto ferito nel tragico incidente sul viale Boccaccio che, nella serata del primo novembre, è costato la vita a Claudia Ferranini, la fidanzata ventottenne che viaggiava con lui sullo scooter.
Il giovane ha subito un delicato intervento nella giornata di ieri, e si trova adesso nel reparto rianimazione dell’ospedale di Livorno in prognosi riservata.

Sono ore di angoscia per parenti e amici del ragazzo, oltretutto impediti a stare vicini come vorrebbero al giovane proprio per i limiti che l’emergenza Covid impone alle presenze in ospedale. E la lotta tra la vita e la morte di Emanuel tocca da vicino anche i sentimenti della comunita’ Livornese, che di fronte al ripetersi di queste tragedie sulle strade cittadine rimane ammutolita.

Sulle cause dell’incidente sembra che l’ ipotesi più credibile sia che lo scooter abbia prima sbattuto contro il cordolo a bordo strada, che ha sbalzato entrambi. La ragazza è finita contro un albero, di fronte all’ingresso della questura, morendo sul colpo. l’uomo invece e’ finito sull’asfalto riportando gravi ferite.

Avatar

Riccardo Repetti

Nato a Livorno il 4 luglio 1956, compiuti gli studi superiori in specializzazione tecnica, ha coltivato da subito la grande passione per il giornalismo accompagnata dall’amore per la fotografia . Risale al 1986 il primo incarico professionale per la redazione livornese de "La Nazione", che dura fino al 1988, quando a ingaggiarlo è "Il Tirreno", Dal 1992 è iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana, elenco pubblicisti. Concluso il rapporto di lavoro con "Il Tirreno”, dopo 31 anni il 31/12/2019 , dal primo gennaio di quest'anno svolge la libera professione. Attualmente dirige il notiziario on line pentanewslivorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *