S’illuminano di blu il Comune , il Duomo e il Gazebo per la giornata mondiale del diabete.

S’illuminano di blu il Comune , il Duomo e il Gazebo per la giornata mondiale del diabete.

Sabato 14 novembre si celebra la Giornata Mondiale del Diabete ed è la campagna di sensibilizzazione sulla malattia che al mondo coinvolge più di un miliardo di persone in più di 160 paesi. Si celebra ogni anno il 14 novembre in occasione del compleanno di Sir Frederick Banting, scopritore, insieme a Charles Best,  dell’insulina.

Con lo scopo di accendere i riflettori sulla malattia viene organizzato in occasione di questa giornata il “World Diabetes Day Blue Monument Challenge”  evento che prevede l’illuminazione in tutto il mondo di molti monumenti con una luce blu, simbolo mondiale del diabete, tra questi alcuni sono di particolare rilievo come la grande piramide di Cheope in Egitto, la Sagrada Familia in Spagna e le cascate del Niagara in Canada. 

 A Livorno, nell’ambito delle iniziative della campagna di sensibilizzazione contro il diabete “Forse non sai che….XI° Ediz.”, verranno illuminati dalle 17.30 in poi il Municipio di Livorno, il Duomo, il Gazebo Terrazza Mascagni e la Cupola Santa Giulia presso gli Spedali Riuniti.

Alle 18.30, sempre al Gazebo della Terrazza Mascagni avverrà da parte dei soci, bambini ed adulti, dell’Assoc. Giovani Diabetici – A.G.D Livorno Onlus, il tradizionale lancio simbolico di palloncini blu.

Avatar

Riccardo Repetti

Nato a Livorno il 4 luglio 1956, compiuti gli studi superiori in specializzazione tecnica, ha coltivato da subito la grande passione per il giornalismo accompagnata dall’amore per la fotografia . Risale al 1986 il primo incarico professionale per la redazione livornese de "La Nazione", che dura fino al 1988, quando a ingaggiarlo è "Il Tirreno", Dal 1992 è iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana, elenco pubblicisti. Concluso il rapporto di lavoro con "Il Tirreno”, dopo 31 anni il 31/12/2019 , dal primo gennaio di quest'anno svolge la libera professione. Attualmente dirige il notiziario on line pentanewslivorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *