Scuola, infanzia e ripartenza, se ne discute con il PD al parco Odeon

Scuola, infanzia e ripartenza, se ne discute con il PD al parco Odeon

Giovedì 3 settembre alle ore 18 presso il Parco Centro Città “Odeon” si svolgerà un importante appuntamento con la cittadinanza per affrontare le tematiche relative alla riapertura delle scuole e alla ripartenza dei servizi educativi 0-6.

Questa iniziativa si inserisce in una serie di incontri organizzati come “Forum scuola” pensati come momenti di accompagnamento delle famiglie, dei docenti e degli alunni in un cammino di ricostruzione del percorso scolastico duramente messo alla prova negli ultimi mesi dal Covid-19.
Il 14 settembre riapriranno gli istituti scolastici, e anche se sono ancora tante le incognite al riguardo, sono state già fornite le indicazioni e le misure preventive. Livorno è pronta per questo appuntamento perché in queste ultime settimane il lavoro è stato intenso e capillare affinché tutti i plessi scolastici siano in grado di ripartire in modo consapevole e in sicurezza.Gli argomenti affrontati spazieranno dagli aspetti di tipo sanitario, per adeguare le strutture e l’organizzazione alle indicazioni per la prevenzione del Coronavirus, alle riflessioni a carattere educativo utili in vista della ripresa delle attività educative e scolastiche. 
Le scuole devono ripartire, e ciò deve e può avvenire garantendo sicurezza e tranquillità alle famiglie. 
Tra gli ospiti che interverranno ci saranno Cristina Grieco assessora regionale all’Istruzione, formazione e lavoro alla Regione Toscana, la Vicesindaca Libera Camici, assessora all’istruzione, la portavoce della Conferenza delle donne Democratiche di Livorno Rita Villani.
Interverranno inoltre i candidati alle elezioni del consiglio regionale Federica Benifei e Francesco Gazzetti che ci illustreranno quelli che sono i punti fondamentali del programma del Partito Democratico sulle tematiche relative all’istruzione e alle formazione.

Avatar

Riccardo Repetti

Nato a Livorno il 4 luglio 1956, compiuti gli studi superiori in specializzazione tecnica, ha coltivato da subito la grande passione per il giornalismo accompagnata dall’amore per la fotografia . Risale al 1986 il primo incarico professionale per la redazione livornese de "La Nazione", che dura fino al 1988, quando a ingaggiarlo è "Il Tirreno", Dal 1992 è iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana, elenco pubblicisti. Concluso il rapporto di lavoro con "Il Tirreno”, dopo 31 anni il 31/12/2019 , dal primo gennaio di quest'anno svolge la libera professione. Attualmente dirige il notiziario on line pentanewslivorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *