Sbiancati 120 stalli blu del parcheggio di Santa Trinita riservato ai residenti

Sbiancati 120 stalli blu del parcheggio di Santa Trinita riservato ai residenti

Sono oltre 120 gli stalli blu cancellati e sbiancati questa mattina, nel giro di un paio d’ore, nel parcheggio sotto il Ponte di Santa Trinita.Come si ricorderà, da quando è stata pedonalizzata Piazza del Luogo Pio ( prima dell’inaugurazione della mostra su Modigliani al Museo della Città),  il parcheggio è riservato ai residenti. Da alcune settimane, con la modifica della convenzione con Tirrenica Mobilità, la spazio è tornato nella disponibilità dell’Amministrazione Comunale, che ha così deciso di sistemare la segnaletica orizzontale, sbiancando appunto le strisce blu, e apponendo la nuova segnaletica verticale.
Domani i lavori verranno completati con l’evidenziazione dei posti riservati ai disabili.
Nei giorni scorsi lo stesso intervento di sbiancamento degli stalli blu è stato svolto nel parcheggio di via Sant’Anna (adiacente alla Chiesa), anch’esso messo dall’Amministrazione Comunale a disposizione dei residenti.
Nel complesso un lavoro di “regolarizzazione” di una situazione già di fatto, utile per non creare equivoci in particolare in occasione di Effetto Venezia, quando è probabile che nel quartiere arriveranno visitatori anche da fuori Livorno.

Avatar

Riccardo Repetti

Nato a Livorno il 4 luglio 1956, compiuti gli studi superiori in specializzazione tecnica, ha coltivato da subito la grande passione per il giornalismo accompagnata dall’amore per la fotografia . Risale al 1986 il primo incarico professionale per la redazione livornese de "La Nazione", che dura fino al 1988, quando a ingaggiarlo è "Il Tirreno", Dal 1992 è iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana, elenco pubblicisti. Concluso il rapporto di lavoro con "Il Tirreno”, dopo 31 anni il 31/12/2019 , dal primo gennaio di quest'anno svolge la libera professione. Attualmente dirige il notiziario on line pentanewslivorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *