Sabato con affluenza regolare e controllata nell’area mercatale.

Sabato con affluenza regolare e controllata nell’area mercatale.

Sopralluogo del sindaco questa mattina: “Al Mercato Centrale funziona il sistema di accessi contingentati”

– Area mercatale, questa mattina, sabato 31 ottobre, il sindaco Luca Salvetti ha fatto un sopralluogo e ha riscontrato un’affluenza regolare e controllata. Non ha trovato assembramenti ma anzi ha notato comportamenti responsabili, con uso diffuso delle mascherine.

Lo stesso al Mercato Centrale-Le Vettovaglie, dove sta funzionando il sistema di accessi contingentati e controllato.

Così Luca Salvetti:

“Nella prima fase dell’emergenza sanitaria i livornesi sono stati bravi a gestire la situazione, dai numeri della scorsa primavera si evince che il Covid ci aveva appena sfiorato – dichiara il sindaco.

“Ora nella nostra città il livello di contagi risulta molto più alto, anche se il 70-75% è composto da asintomatici si percepisce che il virus circola rapidamente. Dobbiamo fare uno sforzo in più, sia a livello di comportamenti individuali che di controlli da parte delle istituzioni e Forze dell’Ordine. Come Amministrazione comunale siamo pronti e stiamo attenti a monitorare la situazione passo passo”.

Avatar

Riccardo Repetti

Nato a Livorno il 4 luglio 1956, compiuti gli studi superiori in specializzazione tecnica, ha coltivato da subito la grande passione per il giornalismo accompagnata dall’amore per la fotografia . Risale al 1986 il primo incarico professionale per la redazione livornese de "La Nazione", che dura fino al 1988, quando a ingaggiarlo è "Il Tirreno", Dal 1992 è iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana, elenco pubblicisti. Concluso il rapporto di lavoro con "Il Tirreno”, dopo 31 anni il 31/12/2019 , dal primo gennaio di quest'anno svolge la libera professione. Attualmente dirige il notiziario on line pentanewslivorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *