Rossi: la Toscana sarà la regione del farmaco per curare la malattia Covid 19.

Rossi: la Toscana sarà la regione del farmaco per curare la malattia Covid 19.
Il presidente della regione Toscana Enrico Rossi Pentafoto

Il presidente della regione Toscana Enrico Rossi , tramite la sua pagina Facebook ha dato l’annuncio che sara la Toscana la regione che produrra’ il farmaco per la cura del Coronavirus.

Questo il testo del suo comunicato:

Sarà infatti un laboratorio di ricerca dentro la Fondazione Toscana Life Sciences, a Siena, a sviluppare il farmaco e sarà poi l’industria farmaceutiche Menarini, anch’essa toscana, a produrre i primi lotti.Per questa iniziativa il centro regionale di ricerca si colloca nel mondo tra i primi dieci centri impegnati nella definizione di cure per Covid 19.Toscana Life Sciences è stata creata dalla Regione Toscana e dalle Università Toscane a Siena, dove esiste una grande tradizione di ricerca farmaceutica.

La Regione in questi anni è stata il maggior contributore pubblico a fondo perduto, con 35 milioni assegnati alla Fondazione.Ora, a Toscana Life Sciences lavorano 400 ricercatori che sono riferimento per le industrie farmaceutiche del mondo per il trasferimento tecnologico dei risultati delle ricerche.Il ministro Speranza visiterà, oggi, con me, il centro e annuncerà lo stanziamento di 50 milioni da parte del governo per lo sviluppo della cura.

Vi terrò informati.

Avatar

Riccardo Repetti

Nato a Livorno il 4 luglio 1956, compiuti gli studi superiori in specializzazione tecnica, ha coltivato da subito la grande passione per il giornalismo accompagnata dall’amore per la fotografia . Risale al 1986 il primo incarico professionale per la redazione livornese de "La Nazione", che dura fino al 1988, quando a ingaggiarlo è "Il Tirreno", Dal 1992 è iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana, elenco pubblicisti. Concluso il rapporto di lavoro con "Il Tirreno”, dopo 31 anni il 31/12/2019 , dal primo gennaio di quest'anno svolge la libera professione. Attualmente dirige il notiziario on line pentanewslivorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *