ROMITI (FDI) : GARANTIRE SERVIZIO PRENOTAZIONI DEL CUPTEL ASL

ROMITI (FDI) : GARANTIRE SERVIZIO PRENOTAZIONI DEL CUPTEL ASL
Il consigliere di Fratelli d’Italia Andrea Romiti

Il Capogruppo di Fratelli d’Italia e Coordinatore Comunale prende posizione contro la decisione di trasformare il servizio CupTel dell’Asl da call center a sportello polifunzionale. Romiti afferma: “i lavoratori saranno costretti ad operare su più fronti: oltre a rispondere alle chiamate, dovranno fare fotocopie e gestire le mail. In questo modo, non è possibile garantire un servizio efficace ai cittadini. Soprattutto in un ambito importante e delicato come quello sanitario”. 

“Ad oggi”, prosegue Romiti, “è impossibile per i cittadini prendere appuntamento per prelievi ed esami necessari, specialmente per gli anziani con gravi patologie, che necessitano di continue analisi, soprattutto per i distretti di Salviano e Fiorentina.   Riguardo poi al tipo di contratto dei lavoratori, si passa da quello dei multiservizi a quello delle cooperative sociali, equiparato ai servizi di pulizia. Romiti conclude: “E’ inammissibile che il personale impiegato in una Azienda Sanitaria con le suddette mansioni, possa rendere un servizio professionalmente adeguato, e la situazione va a discapito di tutti i cittadini che si vedono negato il diritto a curarsi. Ritengo sia insostenibile contiuare con questo modello di sanità Toscana”. 

Con l’occasione i migliori saluti.                              

                                                                                   Coordinatore Comunale FDI Livorno

Capogruppo di FDI – Comune di Livorno

                                                                                                      Andrea Romiti

Avatar

Riccardo Repetti

Nato a Livorno il 4 luglio 1956, compiuti gli studi superiori in specializzazione tecnica, ha coltivato da subito la grande passione per il giornalismo accompagnata dall’amore per la fotografia . Risale al 1986 il primo incarico professionale per la redazione livornese de "La Nazione", che dura fino al 1988, quando a ingaggiarlo è "Il Tirreno", Dal 1992 è iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana, elenco pubblicisti. Concluso il rapporto di lavoro con "Il Tirreno”, dopo 31 anni il 31/12/2019 , dal primo gennaio di quest'anno svolge la libera professione. Attualmente dirige il notiziario on line pentanewslivorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *