Ringraziamento del comune al giovane volontario che raccolse i rifiuti dopo la mareggiata

Ringraziamento del comune al giovane volontario che raccolse i rifiuti dopo la mareggiata

Il sindaco Salvetti e l’assessora all’ambiente Cepparello hanno consegnato una pergamena di ringraziamento al giovanissimo volontario che ha raccolto rifiuti in mare dopo la mareggiata del 25 settembre e all’associazione Acchiapparifiuti

Livorno, 23 novembre 2020 – Una pergamena di ringraziamento al giovanissimo Enrico Bardi ed all’associazione Acchiapparifiuti, è stata consegnata quest’oggi dall’assessora all’ambiente Giovanna Cepparello e dal sindaco Luca Salvetti, in sala cerimonie a Palazzo Comunale.

Durante la mareggiata del 25 settembre scorso molti rifiuti sono finiti nel tratto di mare antistante il moletto di San Jacopo in Acquaviva e determinante è stato l’intervento dei volontari per risolvere la situazione. Tra questi si è distinto un bambino che ha colpito tutti per il suo impegno ed entusiasmo, si chiama Enrico Bardi ed ha 13 anni, ma la sua identità è stata sconosciuta fino a pochi giorni fa. Tant’è vero che, quando lo scorso 12 ottobre l’assessora Cepparello e il sindaco Salvetti hanno ringraziato, sempre consegnando una pergamena con la stessa motivazione ai due concittadini Paolo Vesperini e Saimir Dashi, hanno chiesto loro di individuare il bambino per poterlo ringraziare pubblicamente. 

“Non conoscevamo il nome di questo ragazzino così speciale – ha dichiarato l’assessora all’ambiente Giovanna Cepparello – e i social in questo caso sono stati preziosi. Lo zio ha riconosciuto il nipote e si è fatto vivo. Ne siamo felicissimi. Enrico è una prova di quanto i giovani possano essere sensibili e reattivi di fronte ai temi ambientali”. 

Una pergamena di ringraziamento è stata consegnata anche l’associazione Acchiapparifiuti che contribuisce giornalmente alla cura e pulizia dell’ambiente ed è diventata una valida collaboratrice di Aamps e del Comune di Livorno. 

Ed ora le motivazioni delle due pergamene:

“L’Amministrazione Comunale di Livorno esprime il più sentito ringraziamento a Entrico Bardi, che dopo la terribile mareggiata del 25 settembre, ha deciso di trascorrere il sabato raccogliendo i rifiuti che si erano accumulati in mare, con tenacia ed entusiamo. Livorno ti ringrazia!”

“L’Amministrazione Comunale di Livorno esprime il più sentito ringraziamento alla Associazione Acchiapparifiuti, ai volontari che con il loro prezioso operato contribuiscono alla pulizia e alla cura dell’ambiente in cui viviamo, senza arrendersi di fronte a nessuna difficoltà. Livorno vi ringrazia.” 

Avatar

Riccardo Repetti

Nato a Livorno il 4 luglio 1956, compiuti gli studi superiori in specializzazione tecnica, ha coltivato da subito la grande passione per il giornalismo accompagnata dall’amore per la fotografia . Risale al 1986 il primo incarico professionale per la redazione livornese de "La Nazione", che dura fino al 1988, quando a ingaggiarlo è "Il Tirreno", Dal 1992 è iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana, elenco pubblicisti. Concluso il rapporto di lavoro con "Il Tirreno”, dopo 31 anni il 31/12/2019 , dal primo gennaio di quest'anno svolge la libera professione. Attualmente dirige il notiziario on line pentanewslivorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *