RIMORCHIATORI, SCIOPERO E PROTESTA AL “VALESSINI”

RIMORCHIATORI, SCIOPERO E PROTESTA AL “VALESSINI”
Il presidio dei lavoratori del Neri al varco valessini (pentafoto)

VERTENZA FRATELLI NERI, GUCCIARDO (FILT-CGIL): “NESSUN PASSO AVANTI DA PARTE DELL’AZIENDA: OGGI 7 LUGLIO SCIOPERO E PRESIDIO DI PROTESTA”

La Filt-Cgil ha indetto lo sciopero dei dipendenti della Fratelli Neri nella giornata di oggi martedì 7 luglio. L’azienda non ha alcuna intenzione di sospendere il riordino del servizio di rimorchio attuato in conseguenza all’ordinanza 5/2020 della Direzione marittima di Livorno. Da parte della Fratelli Neri nessun passo avanti, nessuna volontà di trovare una soluzione: una posizione inconcepibile, inaccettabile e poco rispettosa nei confronti dei lavoratori. Lo sciopero si terrà dalle ore 6 alle 18 e come già ribadito saranno garantiti i servizi minimi essenziali nel rispetto della legge .Durante tutta la durata dello sciopero sarà inoltre allestito un presidio di protesta dei lavoratori nei pressi del Varco Valessini.

La riorganizzazione del servizio di rimorchio messo in atto dalla Fratelli Neri determina il taglio giornaliero di due rimorchiatori e quindi un duro colpo per l’occupazione. Per i settanta dipendenti operativi a Livorno tutto questo si traduce in un ricorso più ampio agli ammortizzatori sociali. L’indisponibilità assoluta della Fratelli Neri a trovare una soluzione per ricomporre la vertenza ci costringe a confermare le nostre iniziative di protesta. La prima di esse sarà dunque lo sciopero di oggi.

Giuseppe Gucciardo,

segretario generale Filt-Cgil provincia di Livorno

Avatar

Riccardo Repetti

Nato a Livorno il 4 luglio 1956, compiuti gli studi superiori in specializzazione tecnica, ha coltivato da subito la grande passione per il giornalismo accompagnata dall’amore per la fotografia . Risale al 1986 il primo incarico professionale per la redazione livornese de "La Nazione", che dura fino al 1988, quando a ingaggiarlo è "Il Tirreno", Dal 1992 è iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana, elenco pubblicisti. Concluso il rapporto di lavoro con "Il Tirreno”, dopo 31 anni il 31/12/2019 , dal primo gennaio di quest'anno svolge la libera professione. Attualmente dirige il notiziario on line pentanewslivorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *