Rapina ed estorsione a un anziana e il figlio, arrestato 28enne

Rapina ed estorsione a un anziana e il figlio, arrestato 28enne

I Carabinieri della Stazione di Rosignano Solvay hanno tratto in arresta in flagranza un 28enne del luogo per rapina, tentata estorsione, violazione di domicilio e resistenza a pubblico ufficiale.

Il tutto e’ partiro da una richiesta di intervento di una pattuglia dell’Arma per una lite nel cortile di un’abitazione in località Solvay del Comune di Rosignano.

Una volta giunti sul posto Carabinieri, però, accertavano ben altro che una semplice lite, i militari notavano all’esterno dell’abitazione il 28enne, un uomo e la sua anziana madre. Quest’ultimi due riferivano che il giovane si era introdotto all’interno della loro abitazione chiedendo ripetutamente con fare deciso e minaccioso dei soldi spingendo ripetutamente, prima l’anziana e poi il figlio, che cercavano di farlo uscire fuori dall’abitazione.

Le vittime, disperate, raccontavano che il giovane da alcuni giorni stava chiedendo in continuazione dei soldi. Intimoriti, da ultimo, il 15 dicembre scorso gli avevano consegnato 400,00 euro. All’ennesima richiesta di € 100,00 si rifiutavano. Il 28enne, allora, cominciava a tempestare l’uomo di messaggi in cui gli chiedeva soldi ed a recarsi continuamente a casa loro, intimidendo madre e figlio.

Per i fatti narrati dalle vittime i Carabinieri provvedevano ad accompagnare il 28enne in caserma per gli accertamenti di rito, non prima di averlo fornito di mascherina di protezione della quale era sprovvisto. Il giovane tentava di opporsi, pronunciando, altresì frasi provocatorie e minacciose nei confronti degli operanti.

Il 28enne è stato arrestato.

Avatar

Riccardo Repetti

Nato a Livorno il 4 luglio 1956, compiuti gli studi superiori in specializzazione tecnica, ha coltivato da subito la grande passione per il giornalismo accompagnata dall’amore per la fotografia . Risale al 1986 il primo incarico professionale per la redazione livornese de "La Nazione", che dura fino al 1988, quando a ingaggiarlo è "Il Tirreno", Dal 1992 è iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana, elenco pubblicisti. Concluso il rapporto di lavoro con "Il Tirreno”, dopo 31 anni il 31/12/2019 , dal primo gennaio di quest'anno svolge la libera professione. Attualmente dirige il notiziario on line pentanewslivorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *