Primo giorno di lockdown, 137 controlli e tre sanzioni, ma in generale rispetto delle regole.

Primo giorno di lockdown, 137 controlli e tre sanzioni, ma in generale rispetto delle regole.
Luca salvetti

Prima giornata in zona rossa, il sindaco: “Riscontrati nel complesso correttezza e rispetto delle regole”

Livorno, 15 novembre 2020 – Prima giornata in zona rossa, “a Livorno si sono registrati complessivamente correttezza e rispetto regole, c’erano molte persone in giro, dato che il Dpcm lo consente per una serie di motivi, ma non assembramenti, e soprattutto l’uso della mascherina è stato pressoché totale”. 

E’ il commento del sindaco Luca Salvetti, preso atto anche dei risultati dei controlli della Polizia Municipale. 

Sono state controllate in particolare 137 autocertificazioni ed elevati 3 verbali: 1 per assenza di mascherina, 2 per spostamenti non consentiti senza giustificato motivo (di cui 1 tra regioni e 1 tra comuni).

Avatar

Riccardo Repetti

Nato a Livorno il 4 luglio 1956, compiuti gli studi superiori in specializzazione tecnica, ha coltivato da subito la grande passione per il giornalismo accompagnata dall’amore per la fotografia . Risale al 1986 il primo incarico professionale per la redazione livornese de "La Nazione", che dura fino al 1988, quando a ingaggiarlo è "Il Tirreno", Dal 1992 è iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana, elenco pubblicisti. Concluso il rapporto di lavoro con "Il Tirreno”, dopo 31 anni il 31/12/2019 , dal primo gennaio di quest'anno svolge la libera professione. Attualmente dirige il notiziario on line pentanewslivorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *