PRESENTAZIONE SITO WEB DEL TURISMO (video)

PRESENTAZIONE SITO WEB DEL TURISMO (video)
Il video della presentazione del sito Web

La città di Livorno ha un nuovo sito web del turismo (https://turismo.li), uno strumento di facile accesso e lettura, dal design accattivante, che mette in evidenza le bellezze e le opportunità che la città offre.

Già dalla sua homepage, il sito presenta all’utente un’immagine di Livorno unica perché  “Livorno è unica” per il mare, le colline, le architetture, i sapori, i tramonti; una “finestra” sulla città di forte richiamo, frutto di una campagna promozionale del territorio che l’Amministrazione comunale sta portando avanti su vari canali di informazione. 

Collegata al sito web del turismo è stata creata anche una nuova web app gratuita, anch’essa facile da usare, che consentirà al turista di avere tutte le informazioni utili per vivere la città utilizzando il proprio cellulare. Uno strumento che permette di orientarsi sulla mappa territoriale  e , in base alla posizione, individuare i punti di interesse più vicini. Ma non solo. La web app indica le spiagge accessibili e le regole generali per il contenimento della diffusione del covid-19.

Il nuovo sito “ Livorno è unica” così come la web app saranno presentati ufficialmente giovedì 23 luglio alle ore 11 presso il Cisternino di Città (Largo del Cisternino).

La presentazione sarà a cura dell’assessore al commercio e turismo del Comune di Livorno Rocco Garufo alla presenza delle associazioni di categoria, della consulta area mercatale, dei rappresentanti di albergatori, guide turistiche e ristoratori.

Avatar

Riccardo Repetti

Nato a Livorno il 4 luglio 1956, compiuti gli studi superiori in specializzazione tecnica, ha coltivato da subito la grande passione per il giornalismo accompagnata dall’amore per la fotografia . Risale al 1986 il primo incarico professionale per la redazione livornese de "La Nazione", che dura fino al 1988, quando a ingaggiarlo è "Il Tirreno", Dal 1992 è iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana, elenco pubblicisti. Concluso il rapporto di lavoro con "Il Tirreno”, dopo 31 anni il 31/12/2019 , dal primo gennaio di quest'anno svolge la libera professione. Attualmente dirige il notiziario on line pentanewslivorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *