Presentate al Gazebo le liste del PCI per le “Regionali”

Presentate al Gazebo le liste del PCI per le “Regionali”
Marco Barzanti candidato del PCI alla presidenza della regione Toscana

Non poteva che partire da Livorno, dove venne fondato nel gennaio 1921, la presentazione delle liste del ricostituito Partito comunista italiano nei vari collegi toscani. Il Pci, avendo raccolto le firme necessarie e torna infatti, dopo trent’anni, sulle schede elettorali in Toscana in occasione delle elezioni regionali del prossimo 20 e 21 settembre.

I candidati della circoscrizione elettorale di Livorno e simbolo, ossia lo storico simbolo della falce e del martello in campo rosso sopra la bandiera italiana e la scritta Pci, sono stai proposti mercoledì 26 agosto, ore 12, in una conferenza stampa al Gazebo della Terrazza Mascagni sul viale Italia a Livorno.

Ad introdurre la presentazione del candidato alla presidenza, che è Marco Barzanti, 51 anni, consulente aziendale, e’ stato il segretario della federazione livornese, Luigi Moggia, che ha spiegato come e perché il ricostituito il partito che fu di Gramsci, Togliatti e Berlinguer non si presenta per fare un’operazione nostalgica ma per mettere al centro della propria azione politica, concretamente, le questioni del lavoro, della sanità pubblica, della scuola, dei diritti. Contestualmente il Pci livornese si soffermerà anche sui temi del referendum che si svolgerà assieme alle regionali per invitare i cittadini a votare “no” perché il solo taglio del numero dei parlamentari, senza una riforma complessiva del sistema, rappresenta un imbroglio culturale e politico al quale il partito si oppone e chiede di opporsi.

 Sette i candidati per il collegio di zona, Marco Barzanti, in corsa come governatore, segretario regionale del partito, Patrizio Andreoli, ,Antonio Caprai, Cesare Braccini , Paola Trusendi, Simonetta Friani e Nadia Lambardi.

Avatar

Riccardo Repetti

Nato a Livorno il 4 luglio 1956, compiuti gli studi superiori in specializzazione tecnica, ha coltivato da subito la grande passione per il giornalismo accompagnata dall’amore per la fotografia . Risale al 1986 il primo incarico professionale per la redazione livornese de "La Nazione", che dura fino al 1988, quando a ingaggiarlo è "Il Tirreno", Dal 1992 è iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana, elenco pubblicisti. Concluso il rapporto di lavoro con "Il Tirreno”, dopo 31 anni il 31/12/2019 , dal primo gennaio di quest'anno svolge la libera professione. Attualmente dirige il notiziario on line pentanewslivorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *