PISCINE KO, IL SINDACO PENSA A UNA GESTIONE PROVVISORIA

PISCINE KO, IL SINDACO PENSA A UNA GESTIONE PROVVISORIA
La piscina della Bastia

L’emergenza sanitaria ha dato il colpo di grazia all’impianto delle piscine comunali, gia’ da tempo in forte crisi economica. Dopo l’acquisizione dell’Officina dello sport da parte della societa’ Veronese Sport Management,  la SM ha detto no alla ricapitalizzazione della societa’ Livornese, che e’ stata messa in liquidazione. 

 Quindi LIvorno non ha piu un gestore per le 3  piscine ,  la Camalich, 50 metri di via dei Pensieri, la Neri e la Bastia 25 metri.

 Il comune ha avviato un azione legale, in quanto la societa’ Veneta  non ha rispettato gli accordi presi .

L’idea di Salvetti e’ di aprire una manifestazione di interesse per una gestione provvisoria, e indire velocemente un bando per un nuovo management, cercando  di riempire nuovamente le piscine che al momento sono vuote e riavviarle alla normale attivita’

Oltre alla difficolta’ di moltissimi sportivi livornesi che praticano sport d’acqua e delle persone in vasca per terapie di riabilitazione, gli impianti danno occupazione a 15 lavoratori in forma diretta, e altri 60 circa in forma indiretta.

Un pesante fardello sul tavolo del sindaco, che non sembra di facile e veloce risoluzione, Livorno non puo’ rimanere senza piscine alla riapertura autunnale.

Avatar

Riccardo Repetti

Nato a Livorno il 4 luglio 1956, compiuti gli studi superiori in specializzazione tecnica, ha coltivato da subito la grande passione per il giornalismo accompagnata dall’amore per la fotografia . Risale al 1986 il primo incarico professionale per la redazione livornese de "La Nazione", che dura fino al 1988, quando a ingaggiarlo è "Il Tirreno", Dal 1992 è iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana, elenco pubblicisti. Concluso il rapporto di lavoro con "Il Tirreno”, dopo 31 anni il 31/12/2019 , dal primo gennaio di quest'anno svolge la libera professione. Attualmente dirige il notiziario on line pentanewslivorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *