Piombino festa dell’albero: piantati una quercia e un cipresso al Perticale

Piombino festa dell’albero: piantati una quercia e un cipresso al Perticale

Festa dell’albero 2020: sabato 21 novembre, il Comune di Piombino sposa l’iniziativa di Legambiente Costa degli Etruschi piantando una quercia e un cipresso al Perticale.


La scelta non è casuale: la quercia sarà un segno di speranza, mentre il cipresso è in ricordo delle persone decedute a causa del Covid-19.


Le giovani piante sono state consegnate al Comune da Legambiente grazie alla collaborazione del Corpo dei Carabinieri Forestali e della Rete di Associazioni Seminando il Futuro.

Barbara Noferi

Barbara Noferi

Sono nata a Piombino e mi sono laureata in Conservazione dei Beni Culturali. Da sempre amo scrivere e dal 2014 posso farlo come giornalista pubblicista. Ho lavorato per il quotidiano Il Tirreno e collaborato con vari giornali online. Nel 2018 sono stata la direttrice di un quotidiano online e di un mensile cartaceo. Ho inoltre lavorato per una tv locale dove ho diretto il telegiornale e una mia rubrica dedicata alla lettura, ospitando ed intervistando gli autori. Mi diverto ad inventare favole per bambini e nel 2002 ho pubblicato il libro “I fiori della Signora Ada”. Sono anche guida ambientale e per venti anni ho svolto questa professione nei Parchi della Val di Cornia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *