PIOMBINO:​COCAINA NASCOSTA IN UN CALZINO DENTRO UN BARATTOLO DI RISO

PIOMBINO:​COCAINA NASCOSTA IN UN CALZINO DENTRO UN BARATTOLO DI RISO

Nei giorni scorsi, le fiamme gialle del Nucleo Mobile della Compagnia di Piombino, durante un’attività sul territorio a contrasto dello spaccio di droga, hanno controllato, nella locale via Pisa, un extracomunitario di origini marocchine.

Nonostante l’uomo avesse negato il possesso di stupefacenti, il suo evidente nervosismo ha portato invece i militari a presumere che potesse detenere droga presso il proprio domicilio, a breve distanza dal luogo del controllo.

L’azione delle Fiamme Gialle è quindi proseguita nell’appartamento  del marocchino, individuando, all’interno di un barattolo colmo di riso, un involucro avvolto in un calzino, con mezzo etto di cocaina.

La successiva perquisizione personale ha portato anche al rinvenimento di 750 euro in contanti,occultati in una tasca dei pantaloni.

La cocaina e il denaro sono stati sequestrati, mentre nei confronti dell’uomo, un 44enne in possesso delpermesso di soggiorno, è scattata la denuncia per detenzione di stupefacenti a fini di spaccio.

Il sequestro operato ha così evitato che la droga finisse sull’illecito mercato della città di Piombino, per il possibile consumo anche da parte dei più giovani.

Barbara Noferi

Barbara Noferi

Sono nata a Piombino e mi sono laureata in Conservazione dei Beni Culturali. Da sempre amo scrivere e dal 2014 posso farlo come giornalista pubblicista. Ho lavorato per il quotidiano Il Tirreno e collaborato con vari giornali online. Nel 2018 sono stata la direttrice di un quotidiano online e di un mensile cartaceo. Ho inoltre lavorato per una tv locale dove ho diretto il telegiornale e una mia rubrica dedicata alla lettura, ospitando ed intervistando gli autori. Mi diverto ad inventare favole per bambini e nel 2002 ho pubblicato il libro “I fiori della Signora Ada”. Sono anche guida ambientale e per venti anni ho svolto questa professione nei Parchi della Val di Cornia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *