Pielle, iniziata la preparazione atletica

Pielle, iniziata la preparazione atletica

Mai come quest’anno il concetto di ripartenza assume un valore significativo e, per la stragrande maggioranza degli sportivi,  addirittura emozionante.

E’ stato cos’ anche per la prima squadra della PIELLE LIVORNO che, martedì 1° settembre, si è radunata presso il Campo Scuola “Martelli” per una prima settimana dedicata integralmente alla parte atletica, al fine di espellere tutta la ruggine che si è creata nelle gambe nel periodo marzo/agosto per le ben note vicende che tutti conosciamo.

Agli ordini del preparatore fisico Marco Paoli, i 10 componenti della prima squadra (Tommaso Dell’Agnello, Francesco Burgalassi, Filippo Creati, Alessandro Congedo, Alessio Iardella, Tommaso Tempestini, Michael Lemmi, Franci Zeneli, Samuele Portas Vives e Leonardo Nannipieri), seguiti a bordo pista anche dallo staff tecnico formato per il 2020 / 2021 da coach Andrea Da Prato e dagli assistenti David Fini e Nicola Marovelli.

“Rispetto alla passata stagione – in accordo con la società – si è deciso di modificare l’assetto del roster; non più tanti giocatori intercambiabili fra di loro, ma 8 giocatori di ottimo livello da aggiungere a due ragazzi del settore giovanile (Portas e Nannipieri, ndr) e 8 giocatori. La continuità è rappresentata da Dell’Agnello, Burgalassi e Creati, mentre i volti nuovi troviamo Iardella e Tempestini, che vengono da anni e anni di militanza in Serie B, Lemmi, Congedo e Zeneli, quest’ultimo già vincitore di campionati di Serie C Gold così come Michael (Lemmi, ndr). Per questa settimana lavoreremo sulla parte fisico, mentre da lunedì prossimo cominceremo a prendere in mano anche la palla, in vista dei primi appuntamenti ufficiali”, queste le parole di coach Da Prato in sede di raduno.

Avatar

Riccardo Repetti

Nato a Livorno il 4 luglio 1956, compiuti gli studi superiori in specializzazione tecnica, ha coltivato da subito la grande passione per il giornalismo accompagnata dall’amore per la fotografia . Risale al 1986 il primo incarico professionale per la redazione livornese de "La Nazione", che dura fino al 1988, quando a ingaggiarlo è "Il Tirreno", Dal 1992 è iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana, elenco pubblicisti. Concluso il rapporto di lavoro con "Il Tirreno”, dopo 31 anni il 31/12/2019 , dal primo gennaio di quest'anno svolge la libera professione. Attualmente dirige il notiziario on line pentanewslivorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *