Piazza xx: minacciato commerciante da ragazzi che giocano a pallone.

Piazza xx: minacciato commerciante da ragazzi che giocano a pallone.

Un gruppetto di una ventina di ragazzi , eta dai 16 ai 18 anni, oggi , come quasi tutti i giorni, giocano a pallone in piazza Venti Settembre.

Nella giornata odierna pero’, erano le 17 circa, , forse non si erano resi conto che non e’ un campo di calcio, tanto e’ che il pallone ( secondo alcuni di cuoio) in varie occasioni ha iniziato a colpire auto in sosta, persone che passavano e alcune vetrine dei negozi.

Un commerciante e’ andato dai ragazzi intimandoli di smettere, che stavano danneggiando auto e vetrine, e per tutta risposta lo hanno circondato e minacciato con gesti intimidatori.

A qual punto sono intervenute altre persone in difesa del commerciante, e sono state allertate le forze dell’ordine.

Alcune pattuglie della Polizia Municipale sono intervenute prontamente, e al rumore delle sirene , il gruppetto si e’ dato alla fuga, ma gli agenti sono comunque riusciti ad identificarne qualcuno.

La piazza e’ da tempo sorvegliata speciale nel contesto del degrado urbano che riguarda le adiacenti Repubblica e Garibaldi, durante la giornata stazionano a turno forze dell’ordine, ma nei momenti di vuoto si verificano episodi a dir poco non edificanti.

Avatar

Riccardo Repetti

Nato a Livorno il 4 luglio 1956, compiuti gli studi superiori in specializzazione tecnica, ha coltivato da subito la grande passione per il giornalismo accompagnata dall’amore per la fotografia . Risale al 1986 il primo incarico professionale per la redazione livornese de "La Nazione", che dura fino al 1988, quando a ingaggiarlo è "Il Tirreno", Dal 1992 è iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana, elenco pubblicisti. Concluso il rapporto di lavoro con "Il Tirreno”, dopo 31 anni il 31/12/2019 , dal primo gennaio di quest'anno svolge la libera professione. Attualmente dirige il notiziario on line pentanewslivorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *