Piazza Garibaldi, oltre 200 controlli, 6 persone denunciate

Piazza Garibaldi, oltre 200 controlli, 6 persone denunciate
I Carabinieri intensificano i controlli in Piazza Garibaldi e dintorni: Squadre d’Intervento Operativo all’opera con la Compagnia di Livorno.

Dall’1 ottobre i Carabinieri della Compagnia d’Intervento Operativo del 6°Battaglione Mobile “Toscana” sono impiegati a Livorno, in rinforzo alla locale Arma territoriale.

I militari di supporto sono suddivisi in due Squadre d’Intervento Operativo, che hanno intensificato in particolar modo i controlli nella zona di Piazza Garibaldi e nelle aree circostanti.

Dal primo giorno del loro impiego ad oggi hanno incrementato i controlli ordinari, già ammontanti a circa 200 persone in tutta la città, procedendo a verifiche nei confronti di ulteriori 60 soggetti circa, nella sola area sensibile che circonda Piazza Garibaldi, Piazza della Repubblica, Piazza Venti e Via Garibaldi.

Hanno coadiuvato i reparti della Compagnia di Livorno, dalle Stazioni al Nucleo Operativo e Radiomobile, incrementando anche il numero dei veicoli controllati.

L’attività complessiva ha consentito ai Carabinieri, nel giro di una settimana, di denunciare due soggetti, di origine nordafricana, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, seppur per modica quantità; altrettante persone sono state segnalate quali verosimili assuntori di stupefacenti, avendone una modica quantità al seguito; uno straniero e un italiano, in due circostanze diverse, sono stati invece denunciati per porto ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere perchè trovati entrambi in possesso di un coltello.

La maggior parte delle predette attività, sono state svolte nell’area di Piazza Garibaldi e dintorni, interessando le aree del centro cittadino che in questo momento necessitano di una maggiore presenza.

Il controllo intenso, al servizio dei cittadini, continuerà in maniera incessante, in aggiunta a quanto già predisposto dalle autorità locali e dalle altre Forze di Polizia.

Avatar

Riccardo Repetti

Nato a Livorno il 4 luglio 1956, compiuti gli studi superiori in specializzazione tecnica, ha coltivato da subito la grande passione per il giornalismo accompagnata dall’amore per la fotografia . Risale al 1986 il primo incarico professionale per la redazione livornese de "La Nazione", che dura fino al 1988, quando a ingaggiarlo è "Il Tirreno", Dal 1992 è iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana, elenco pubblicisti. Concluso il rapporto di lavoro con "Il Tirreno”, dopo 31 anni il 31/12/2019 , dal primo gennaio di quest'anno svolge la libera professione. Attualmente dirige il notiziario on line pentanewslivorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *