“PEDONALIZZATA” BORGO CAPPUCCINI (video)

“PEDONALIZZATA” BORGO CAPPUCCINI (video)
alle 18,00 e’ scattata la “pedonalizzazione “di Borgo Cappuccini (foto Riccardo Repetti/pentafoto)
Il Sindaco Luca Salvetti

Come annunciato, alle 18 di oggi 27 Giugno e fino al 30  Settembre  inizia la sperimentazione della zona pedonale, nel tratto che va da Piazza Giovine Italia all’angolo di Via San Carlo, e sara’attiva tutti i giorni dalle ore 18,00 alle ore 24,00,

Il sindaco Luca Salvetti alle ore 18,00, si e’ recato nel tratto di strada, parlando e raccogliendo testimonianze di commercianti e residenti.

Il sindaco ascolta i residenti (Pentafoto)

Qualche polemica, sopratutto da chi risiede nella zona, preoccupato sia dall’eventuale frastuono della “movida” , sia dal problema posto auto, gia’ molto precario nella zona. Alcuni residenti hanno idea di istituire un comitato per far valere le loro problematiche.

il sindaco ha parlato di un progetto di sperimentazione, cercando di risolvere il problema della  restrizione di clienti nei locali, causa emergenza Covid, ma ha anche affrontato il problema parcheggi, che da 25 non piu’ usufruibili nella strada, saliranno nel quartiere quasi triplicati, di cui alcuni in zone molto limitrofe . (video)

Avatar

Riccardo Repetti

Nato a Livorno il 4 luglio 1956, compiuti gli studi superiori in specializzazione tecnica, ha coltivato da subito la grande passione per il giornalismo accompagnata dall’amore per la fotografia . Risale al 1986 il primo incarico professionale per la redazione livornese de "La Nazione", che dura fino al 1988, quando a ingaggiarlo è "Il Tirreno", Dal 1992 è iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana, elenco pubblicisti. Concluso il rapporto di lavoro con "Il Tirreno”, dopo 31 anni il 31/12/2019 , dal primo gennaio di quest'anno svolge la libera professione. Attualmente dirige il notiziario on line pentanewslivorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *