Pediatria: in arrivo 3 nuovi medici , ecco chi lascia.

Pediatria: in arrivo 3 nuovi medici , ecco chi lascia.

Pediatria di libera scelta, a Livorno dal 1° settembre arrivano Elena Giaconi, Irene Sammartino e Ilaria Talini

– Dal 1° settembre nell’ambito territoriale di Livorno entreranno in servizio, in qualità di pediatre titolari, le dottoresse Elena Giaconi, Irene Sammartino e Ilaria Talini. Terminerà, contestualmente, il servizio di Allegra Boni, Laura Gnesi e Maria Francesca Tutera, titolari di incarico provvisorio. 

La dott.ssa Elena Giaconi aprirà il proprio ambulatorio a Livorno, in Piazza Damiano Chiesa n. 31 con i seguenti orari:
– lunedì, mercoledì e venerdi 9-12,30
– martedì e giovedì 15-19

Le dott.sse Irene Sammartino e Ilaria Talini apriranno il proprio ambulatorio a Livorno, in Via Caprilli n. 18, con i seguenti orari:
– lunedì, mercoledì e venerdì 8,30-12,30
– martedì e giovedì 15-19

La reperibilità telefonica è prevista dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 12,30 e dalle 15 alle 19. Nella fascia oraria dalle 8 alle 9, il medico è contattabile tramite cellulare, nelle restanti fasce attraverso il telefono fisso dell’ambulatorio.

Ricordiamo che è possibile effettuare la scelta del pediatra dal proprio computer o dai dispositivi mobili come smartphone e tablet, senza la necessità di recarsi fisicamente allo sportello azzerando quindi le file e con la massima libertà di orario.

Al servizio on line si può accedere tramite:
– Totem PuntoSI
– App SmartSST di Regione Toscana (scaricabile su Play Store o Apple Store)
– Portale web Open Toscana

Il portale Open Toscana, permette l’accesso alla funzionalità di scelta del medico, alla sezione “Servizi Toscana” e quindi “Salute”, utilizzando, per autenticarsi, il sistema di identità digitale Spid oppure, se si è in possesso di lettore di smart card tramite la tessera sanitaria e il pin rilasciato al momento della attivazione.

Per la scelta dell’assistenza dei pediatri di libera scelta i genitori/tutori di bambini sotto i 14 anni possono rivolgersi anche a uno degli uffici anagrafe sanitaria presenti nei distretti abilitati. È sufficiente che uno dei genitori/tutore si presenti con un documento d’identità, autocertificando i dati del figlio.

Si ricorda che l’iscrizione al Pediatra di Famiglia è obbligatoria per tutti i bambini della fascia di età da 0 a 6 anni. Al momento del compimento dei 6 anni, è possibile lasciare il pediatra e passare al medico di medicina generale. Il sabato e i prefestivi, il pediatra di norma non fa ambulatorio, la reperibilità, in base alle vigenti disposizioni in materia è garantita dal servizio di continuità assistenziale e non dal pediatra.

Avatar

Riccardo Repetti

Nato a Livorno il 4 luglio 1956, compiuti gli studi superiori in specializzazione tecnica, ha coltivato da subito la grande passione per il giornalismo accompagnata dall’amore per la fotografia . Risale al 1986 il primo incarico professionale per la redazione livornese de "La Nazione", che dura fino al 1988, quando a ingaggiarlo è "Il Tirreno", Dal 1992 è iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana, elenco pubblicisti. Concluso il rapporto di lavoro con "Il Tirreno”, dopo 31 anni il 31/12/2019 , dal primo gennaio di quest'anno svolge la libera professione. Attualmente dirige il notiziario on line pentanewslivorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *