PD: fallita la Londi, solidarieta’ ai lavoratori

PD: fallita la Londi, solidarieta’ ai lavoratori
Lo stabilimento Londi al Picchianti

Scompare un’altro pezzo di storia Livornese , la famosa e storica pasticceria Londi, (Nuova Londi) con olte 70 anni di attività, compagna ideale di tante colazioni con le sue “nuvoletta” o “parigine”.

Il tribunale di Livorno ne ha dichiarato il fallimento con sentenza il 4 novembre,

L’azienda , che  lascia 15 dipendenti  in cassa integrazione, non e’riuscita a tenere il passo della grande distribuzione.

L’assessore del comune di Livorno , Simoncini si impegna a cercare persone interessate  per dare continuità a quello che da anni e’ stata un marchio importante della nostra città

Così il PD Livornese:

Esprimiamo la nostra solidarietà ai lavoratori della Nuova Londi e seguiremo con grande attenzione la vertenza a partire dal prossimo Consiglio Comunale attraverso una nostra comunicazione.

È nostro auspicio che il fallimento non sia l’ultima tappa di un percorso particolarmente difficile che negli anni hanno visto i lavoratori insieme alle organizzazioni sindacali, soggetti attivi nel porre in essere una reazione alla crisi.Da parte sosterremo i percorsi intrapresi dai lavoratori con le loro organizzazioni sindacali e dall’amministrazione comunale per salvaguardare le professionalità e dare una prospettiva occupazionale.

Avatar

Riccardo Repetti

Nato a Livorno il 4 luglio 1956, compiuti gli studi superiori in specializzazione tecnica, ha coltivato da subito la grande passione per il giornalismo accompagnata dall’amore per la fotografia . Risale al 1986 il primo incarico professionale per la redazione livornese de "La Nazione", che dura fino al 1988, quando a ingaggiarlo è "Il Tirreno", Dal 1992 è iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana, elenco pubblicisti. Concluso il rapporto di lavoro con "Il Tirreno”, dopo 31 anni il 31/12/2019 , dal primo gennaio di quest'anno svolge la libera professione. Attualmente dirige il notiziario on line pentanewslivorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *