Ordigni bellici nel golfo di Follonica

Ordigni bellici nel golfo di Follonica

Ordigni bellici. A seguito del ritrovamento di ordigni bellici nel golfo di Follonica, davanti al pontile Nuova Solmine nel Comune di Scarlino a una distanza di circa 4 miglia dalla costa, sono in corso le operazioni di brillamento che si svolgeranno dalle 10 alle 16 da oggi, venerdì 13 novembre, al 17 novembre con riserva nei giorni 18 e 19 novembre.

Pertanto, per un raggio di 2 miglia dal luogo delle operazioni (Lat. 42°49.600’N – Long. 010° 39.000’E) è vietata la navigazione, l’ancoraggio, la pesca, la balneazione e qualunque attività connessa con l’uso del mare di superficie e, per un raggio di 4 miglia, tutte le altre attività subacquee.

Barbara Noferi

Barbara Noferi

Sono nata a Piombino e mi sono laureata in Conservazione dei Beni Culturali. Da sempre amo scrivere e dal 2014 posso farlo come giornalista pubblicista. Ho lavorato per il quotidiano Il Tirreno e collaborato con vari giornali online. Nel 2018 sono stata la direttrice di un quotidiano online e di un mensile cartaceo. Ho inoltre lavorato per una tv locale dove ho diretto il telegiornale e una mia rubrica dedicata alla lettura, ospitando ed intervistando gli autori. Mi diverto ad inventare favole per bambini e nel 2002 ho pubblicato il libro “I fiori della Signora Ada”. Sono anche guida ambientale e per venti anni ho svolto questa professione nei Parchi della Val di Cornia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *