Oggi festeggiamo i 101 anni di nonna Ida

Oggi festeggiamo i 101 anni di nonna Ida

Ida Bini compie 101 anni

 

E’ arrivata al traguardo dei 101 anni nonna Ida Bini, nata a Livorno il 14 dicembre del 1919.

Donna dallo spirito sereno e gioioso, Ida ha lavorato per più di quarant’anni presso la sede di Livorno delle Poste Italiane, dove è stata una “colonna” dell’ufficio Ragioneria.

Ha due figli, entrambi protagonisti della vita culturale cittadina: Alessio Colombini, musicista, e Giovanna Colombini, ex assessora del Comune di Livorno, illustre docente universitaria e titolare di prestigiosi incarichi a livello nazionale.

E sono proprio i figli ad elogiare lo spirito solare ed ottimista della mamma, doti che l’hanno sempre aiutata a superare tutte le difficoltà incontrate nella vita.

Una fibra forte, temprata dalla fama e dalle privazioni sofferte al tempo della guerra. Ida è persino riuscita a riprendersi da una frattura al femore subita qualche mese fa e spera, passata l’emergenza Covid, di poter tornare ogni tanto a far la spesa al mercato e a mangiar fuori.

Il sindaco Luca Salvetti le invia gli auguri più sentiti a nome di tutta la città.

Avatar

Riccardo Repetti

Nato a Livorno il 4 luglio 1956, compiuti gli studi superiori in specializzazione tecnica, ha coltivato da subito la grande passione per il giornalismo accompagnata dall’amore per la fotografia . Risale al 1986 il primo incarico professionale per la redazione livornese de "La Nazione", che dura fino al 1988, quando a ingaggiarlo è "Il Tirreno", Dal 1992 è iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana, elenco pubblicisti. Concluso il rapporto di lavoro con "Il Tirreno”, dopo 31 anni il 31/12/2019 , dal primo gennaio di quest'anno svolge la libera professione. Attualmente dirige il notiziario on line pentanewslivorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *