Nuovo Ospedale, sabato primo incontro con i cittadini

Nuovo Ospedale, sabato primo incontro con i cittadini
Il progetto del nuovo Ospedale in via della Meridiana

Sabato 3 ottobre ( ore 14.45) nel parco di Villa Mimbelli

Nuovo Ospedale di Livorno . Primo incontro pubblico del percorso di informazione e partecipazione sul nuovo presidio

Livorno, 30 settembre 2020 – Il primo incontro pubblico del percorso partecipativo sul nuovo Ospedale di Livorno si svolgerà sabato 3 ottobre a Villa Mimbelli, nel primo pomeriggio, in presenza ma all’aperto. L’appuntamento è fissato per le 14,45. In caso di condizioni meteo avverse, l’incontro verrà rimandato a nuova data.

Per agevolare l’organizzazione dell’incontro è importante che gli interessati si registrino al seguente link http://bit.ly/nuovospedale dove è già possibile segnalare l’adesione anche al secondo incontro che si svolgerà sempre a Villa Mimbelli, sabato 24 ottobre.

Molti gli strumenti messi a disposizione per aderire al progetto e per segnalare i propri contributi anche in forma telematica. 

E’ infatti posibile attraverso questo link http://bit.ly/NuovoOspedaleQuaderno inviare dei contributi in forma scritta. 

E’ stato ritenuto utile prevedere la possibilità di invitare cittadini e organizzazioni a formulare commenti e proposte. I contributi per scritto permettono a chiunque di esprimere il proprio punto di vista sugli argomenti in discussione in modo ampio e circostanziato. Gli attori più qualificati o che seguono la vicenda da anni potranno così trovare lo spazio adeguato per far conoscere le loro posizioni sul progetto in discussione. L’utilizzo di questa modalità di raccolta di idee garantirà una pluralità di informazione ulteriore e, forse, complementare rispetto alla realizzazione del documento informativo iniziale.

E’ possibile , inoltre, compilare un questionario online al seguente link http://bit.ly/NuovoOspedaleQ1 che mira a indagare il grado di conoscenza dell’idea progettuale del nuovo ospedale da parte dei livornesi, il grado di fiducia nelle istituzioni che la promuovono e le principali preoccupazioni legate alla transizione verso la nuova organizzazione sanitaria e territoriale. I primi risultati che emergeranno dal questionario saranno molto utili per indirizzare lo svolgimento dei laboratori pubblici.

Infine si segnala che  è online la pagina web del progetto, all’indirizzo https://partecipa.toscana.it/web/nuovo-ospedale-livorno. Si tratta di una “stanza” ospitata sul portale che la Regione Toscana dedica ai percorsi partecipativi, a sottolineare la rilevanza del progetto non solo a livello locale. 

Nella sezione documenti è possibile scaricare un documento informativo che contiene le informazioni principali sul destino dell’ospedale livornese e sull’idea progettuale in corso di sviluppo.

Avatar

Riccardo Repetti

Nato a Livorno il 4 luglio 1956, compiuti gli studi superiori in specializzazione tecnica, ha coltivato da subito la grande passione per il giornalismo accompagnata dall’amore per la fotografia . Risale al 1986 il primo incarico professionale per la redazione livornese de "La Nazione", che dura fino al 1988, quando a ingaggiarlo è "Il Tirreno", Dal 1992 è iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana, elenco pubblicisti. Concluso il rapporto di lavoro con "Il Tirreno”, dopo 31 anni il 31/12/2019 , dal primo gennaio di quest'anno svolge la libera professione. Attualmente dirige il notiziario on line pentanewslivorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *