MUORE PER UN MALORE DURANTE UN ESCURSIONE

MUORE PER UN MALORE DURANTE UN ESCURSIONE

Intorno alle 13 di quest’oggi Livornese di 58 anni, è stato colto da malore mentre con la moglie percorreva il sentiero che dal  Santuario della Verna porta al Monte Penna nel Casentino.

Secondo una prima ricostruzione la coppia era partita dal santuario della Verna e all’improvviso, lungo il sentiero il 58enne si è sentito male. La moglie immediatamente allertava i soccorsi, mentre altri escursionisti utilizzando anche il defibrillatore semiautomatico presente nel santuario,gli hanno praticato il massaggio cardiaco. Sul luogo un’automedica, un’ambulanza, un elicottero del 118, i vigili de fuoco, i carabinieri e il Soccorso alpino. Tutto inutile: i sanitari del 118 hanno effettuato tutte le manovre rianimatorie ma alla fine non hanno potuto che constatarne il decesso.

L’uomo lascia la moglie e due figli.

Avatar

Riccardo Repetti

Nato a Livorno il 4 luglio 1956, compiuti gli studi superiori in specializzazione tecnica, ha coltivato da subito la grande passione per il giornalismo accompagnata dall’amore per la fotografia . Risale al 1986 il primo incarico professionale per la redazione livornese de "La Nazione", che dura fino al 1988, quando a ingaggiarlo è "Il Tirreno", Dal 1992 è iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana, elenco pubblicisti. Concluso il rapporto di lavoro con "Il Tirreno”, dopo 31 anni il 31/12/2019 , dal primo gennaio di quest'anno svolge la libera professione. Attualmente dirige il notiziario on line pentanewslivorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *