Muore per il Covid imprenditore Livornese in Marocco

Muore per il Covid imprenditore Livornese in Marocco

Covid, l’appello di un italiano in Marocco: «Aiuto, sono nell’ospedale sbagliato». Poi Valter Guiducci , muore, aveva 59 anni.
«Amici, sento la vostra vicinanza. La situazione è dura ma combatto». Il post è del 22 ottobre. Un messaggio di speranza, oggi invece la triste notizia: il Covid fa la prima vittima tra gli italiani residenti in Marocco. La comunità perde Valter Guiducci, 59 anni, livornese, imprenditore del settore edile e marittimo.

Nei giorni scorsi era stato ricoverato in gravi condizioni nell’ospedale di Casablanca, la città dove risiedeva ormai da molti anni.
Era la seconda volta che risultava positivo al Covid in 10 mesi, come lui stesso aveva raccontato sui social. Il 21 ottobre, capisce che la sua situazione peggiora e via Facebook lancia un appello agli amici italiani perché lo aiutino a trasferirsi in un ospedale in Italia. «Amici soprattutto quelli del Marocco se potete aiutatemi sono capitato nella clinica sbagliata e mi stanno dando il volto di grazia. Sto morendo, se qualcuno mi contatta il dott Gentile del consolato di Casablanca affinché intervenga l’unica possibilita che mi resta e è essere trasferito d’urgenza in Italia». Poi l’ultimo messaggio: «Amici, sento la vostra vicinanza. La situazione è dura ma combatto».

Ma la notte del 3 novembre il terribile virus ha fatto un altra vittima, Valter che lascia un vuoto tra gli amici e i suoi cari.

(cit il messaggero)

Avatar

Riccardo Repetti

Nato a Livorno il 4 luglio 1956, compiuti gli studi superiori in specializzazione tecnica, ha coltivato da subito la grande passione per il giornalismo accompagnata dall’amore per la fotografia . Risale al 1986 il primo incarico professionale per la redazione livornese de "La Nazione", che dura fino al 1988, quando a ingaggiarlo è "Il Tirreno", Dal 1992 è iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana, elenco pubblicisti. Concluso il rapporto di lavoro con "Il Tirreno”, dopo 31 anni il 31/12/2019 , dal primo gennaio di quest'anno svolge la libera professione. Attualmente dirige il notiziario on line pentanewslivorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *