Movimento 5 Stelle Piombino: risposta alle dichiarazioni del consigliere Anselmi

Movimento 5 Stelle Piombino: risposta alle dichiarazioni del consigliere Anselmi

Rimaniamo “stupiti” nel leggere le affermazioni del consigliere Anselmi diffuse a mezzo stampa: “E’ stato molto faticoso mantenere la lucidità dopo aver ascoltato le assurde motivazioni addotte dalla minoranza per bocciare la mia mozione a favore della tutela dei minori”. 

Niente di più falso, come peraltro è facilmente verificabile andando a rivedere il Consiglio Comunale sul canale YouTube del Comune. Durante la discussione il MoVimento 5 Stelle ha chiesto ad Anselmi di sospendere la discussione del documento con il quale chiedeva l’istituzione del Registro per il Diritto alla Bigenitoriaità in attesa di un passaggio di approfondimento in III Commissione, in presenza di un Assistente Sociale e/o di persone formate sul tema.

Questo perché, data la complessità tecnico legale dell’argomento, visto la cautela che è obbligatorio usare quando si tratta tutela dei minori e dato il  lungo iter che servirebbe per arrivare alla redazione di un regolamento così complesso, un passaggio di approfondimento avrebbe consentito una successiva  discussione più serena e consapevole. 

La maggioranza ha ritenuto di tirare dritto con l’arroganza di chi ha la forza dei numeri e tutto questo risulta particolarmente odioso sulla scorta dei continui appelli alla condivisione, al lavoro nell’interesse della città e non della forza politica di appartenenza, insomma al cambio di marcia. Le affermazioni di Anselmi non possono essere accettate, certamente non di fronte ad una così palese distorsione della realtà che poco ha  a che fare con la libertà di espressione dovuta a qualsiasi cittadino.

C’è un limite anche alla propaganda, chiediamo quindi al consigliere Anselmi di rettificare le sue esternazioni in merito.

Movimento 5 Stelle Piombino

Barbara Noferi

Barbara Noferi

Sono nata a Piombino e mi sono laureata in Conservazione dei Beni Culturali. Da sempre amo scrivere e dal 2014 posso farlo come giornalista pubblicista. Ho lavorato per il quotidiano Il Tirreno e collaborato con vari giornali online. Nel 2018 sono stata la direttrice di un quotidiano online e di un mensile cartaceo. Ho inoltre lavorato per una tv locale dove ho diretto il telegiornale e una mia rubrica dedicata alla lettura, ospitando ed intervistando gli autori. Mi diverto ad inventare favole per bambini e nel 2002 ho pubblicato il libro “I fiori della Signora Ada”. Sono anche guida ambientale e per venti anni ho svolto questa professione nei Parchi della Val di Cornia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *