Migrante positivo al centro accoglienza in Venezia. Romiti: i migranti positivi fuori dai centri abitati

Migrante positivo al centro accoglienza in Venezia. Romiti: i migranti positivi fuori dai centri abitati
La struttura Terraferma in via Sant Anna

In consiglio comunale oggi c’è stata un’accesa discussione tra la maggioranza e opposizione sull’episodio di un migrante positivo al corona virus ospite del centro di accoglienza “Terraferma” in via Sant’anna nel quartiere Venezia, dove il sindaco ha dichiarato che di concerto con il Prefetto sono scattate tutte le misure di sicurezza previste in questi casi.

Si presume che sia disposta la quarantena obbligata per i 65 ospiti della struttura.

Romiti (FDI) afferma:

I MIGRANTI POSITIVI SIANO TRASFERITI FUORI CITTA’ E LONTANI DAI CENTRI ABITATI. VENGA GARANTITA LA SALUTE DEI CITTADINI LIVORNESI”

Alcuni giorni fa addirittura un migrante con il covid-19 aveva tentato di scappare dall’albergo sanitario presso l’Hotel “La Vedetta” a Montenero. Tenere i migranti positivi e in quarantena vicini ai centri abitati potrebbe porre a rischio la salute di tutti noi cittadini.”

Oggi il Sindaco in Consiglio Comunale ha dichiarato che si recherà al Centro di Accoglienza per sapere se i migranti hanno bisogno del suo aiuto – e afferma Romiti  “Salvetti non va negli ospedali a vedere come stanno gli italiani colpiti dal Coronavirus, ma va a vedere come stanno i migranti”;

Romiti conclude: “I migranti positivi e in quarantena devono essere posti in centri sanitari idonei vigilati fuori e lontani dai centri abitati, perché alcuni di loro hanno già tentato di fuggire come a Montenero e non possiamo mettere a rischio sanitario la nostra comunità livornese per le sciocche ideologie buoniste della sinistra.” 

                                                               

Avatar

Riccardo Repetti

Nato a Livorno il 4 luglio 1956, compiuti gli studi superiori in specializzazione tecnica, ha coltivato da subito la grande passione per il giornalismo accompagnata dall’amore per la fotografia . Risale al 1986 il primo incarico professionale per la redazione livornese de "La Nazione", che dura fino al 1988, quando a ingaggiarlo è "Il Tirreno", Dal 1992 è iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana, elenco pubblicisti. Concluso il rapporto di lavoro con "Il Tirreno”, dopo 31 anni il 31/12/2019 , dal primo gennaio di quest'anno svolge la libera professione. Attualmente dirige il notiziario on line pentanewslivorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *