Mega incendio distrugge il negozio di fiori Ghiomelli

Mega incendio distrugge il negozio di fiori Ghiomelli

Un incendio di vaste proporzioni si e’ sviluppato da Ghiomelli, il famoso store di fiori di Livorno in via Firenze , vicino al cimitero dei “Lupi”, numerose le chiamate ai vigili del fuoco per capire da cosa proviene quella densa coltre di fumo che si vede da tutta la citta’. Stanno intervenendo squadre dei Vigili del Fuoco sia dal Comando di Livorno e da quello di Pisa. L’operazione di spegnimento delle fiamme si rende piu’ difficoltosa a causa del forte vento, cercando di allontanare il fuoco dal vicino distributore di carburante.

Il massiccio intervento dei Pompieri ha circoscritto e spento le fiamme nel giro di poco tempo, risalendo alle origini , che pare siano il focolaio di arbusti circostanti la zona.

Gia’ molti messaggi di solidarietà sui social ai gestori e i lavoratori del Market, conosciutissimo e apprezzato in citta’, per le sue originali composizioni, la particolarita del luogo erano i suoi profumi e l’originalita’ dei suoi gadget ornamentali, adatti per ogni occasione di festa.

46 anni di attivita andati in fumo nel giro di mezz’ora, cosi’ il Titolare Riccardo Ghiomelli ha riferito al sindaco Salvetti, intervenuto sul posto.

Il comune invita gli abitanti delle zone circostanti l’incendio a tenere chiuse le finestre per 8 ore, per non far entrare residui di cenere scaturita dalle fiamme, e successivamente aprire e arieggiare la casa.

Notizia in aggiornamento

Avatar

Riccardo Repetti

Nato a Livorno il 4 luglio 1956, compiuti gli studi superiori in specializzazione tecnica, ha coltivato da subito la grande passione per il giornalismo accompagnata dall’amore per la fotografia . Risale al 1986 il primo incarico professionale per la redazione livornese de "La Nazione", che dura fino al 1988, quando a ingaggiarlo è "Il Tirreno", Dal 1992 è iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana, elenco pubblicisti. Concluso il rapporto di lavoro con "Il Tirreno”, dopo 31 anni il 31/12/2019 , dal primo gennaio di quest'anno svolge la libera professione. Attualmente dirige il notiziario on line pentanewslivorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *