MARE E SOLE IDEALI, FESTA PER IL POPOLO DELLE BARCHETTE (video)

MARE E SOLE IDEALI, FESTA PER IL POPOLO DELLE BARCHETTE (video)
La Meloria con decine di imbarcazioni
Le barche di fronte al Viale di Antignano (pentafoto)

Una bellissima giornata estiva, iniziata di mattina con un frescolino vento di grecale, poi cambiato verso mezzogiorno , aria pulita, un bellissimo sole , colore del mare blu intenso, aria limpida e panorama mozzafiato con vista Isole e Apuane

La borsa frigo ( diacciaina) e’ pronta con dentro il riso freddo e il pane e pomodoro, le infradito gia’ ai piedi, costume e asciugamano, la barca gia’ col pieno fatto, quindi….via tutti a bordo , si accende il motore e prua verso ovest , destinazione ?…. mare, ovunque sia .

La Meloria presa letteralmente d’assalto, un tappeto di imbarcazioni, tanto che uno da una barca ha urlato  “ci vuole i numeri come alla mutua”. 

Molti invece hanno ripiegato in altre zone, bellissimo il colpo d’occhio che mostrava il viale di Antignano (video) con decine e decine di “barchette” . Tutti a bordo a godersi la meravigliosa giornata. Chi sdraiato al sole per l’abbronzatura, chi con la canna da pesca, e chi si tuffa per un po di refrigerio.

Eh si, come si suol dire, l’estate e’ un “pizzicotto” quindi ogni occasione va sfruttata, e il Livornese non fa certo eccezione quando si tratta del suo mare, specie in una bellissima domenica di meta’ luglio.

Avatar

Riccardo Repetti

Nato a Livorno il 4 luglio 1956, compiuti gli studi superiori in specializzazione tecnica, ha coltivato da subito la grande passione per il giornalismo accompagnata dall’amore per la fotografia . Risale al 1986 il primo incarico professionale per la redazione livornese de "La Nazione", che dura fino al 1988, quando a ingaggiarlo è "Il Tirreno", Dal 1992 è iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana, elenco pubblicisti. Concluso il rapporto di lavoro con "Il Tirreno”, dopo 31 anni il 31/12/2019 , dal primo gennaio di quest'anno svolge la libera professione. Attualmente dirige il notiziario on line pentanewslivorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *