Maltempo nel week end, la protezione civile sospende la distribuzione delle mascherine

Maltempo nel week end, la protezione civile sospende la distribuzione delle mascherine
Maltempo a Livorno (pentafoto)

Le associazioni della protezione civile sospendono la distribuzione nelle loro sedi sabato 5 e domenica 6 per allerta arancio

Livorno, 4 dicembre 2020 – Le associazioni di volontariato della Protezione Civile sospendono la distribuzione delle mascherine chirurgiche gratuite nei giorni di sabato 5 e domenica 6 dicembre a causa dell’allerta arancio, valida dalle ore 18.00 di oggi venerdì 4 , alle ore 23.59 di domani sabato 5 dicembre. 

Prosegue la distribuzione delle mascherine nelle farmacie comunali e presso i negozi di quartiere.

Per le giornate di venerdì 4 e sabato 5 dicembre

Allerta arancione per forte vento e piogge con rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore

E codice giallo per possibili forti mareggiate

Livorno, 4 dicembre 2020 – Il Centro Funzionale della Regione Toscana ha emesso per il territorio di Livorno e Gorgona un’allerta arancione per possibili precipitazioni persistenti con rischio idrogeologico-idraulico del reticolo minore dalle ore 21 di oggi, venerdì 4 dicembre, e per tutta la giornata di domani, sabato 5 dicembre, fino alla mezzanotte.

L’allerta arancione sarà preceduta da condizioni di criticità (codice giallo) già dalle ore 14 di oggi, sempre per temporali con rischio idrogeologico-idraulico del reticolo minore. 

Allerta arancione anche per possibili forti raffiche di vento, dalle ore 18 di oggi fino alle 2 di notte (ore 2 di sabato 5 dicembre).

L’allerta arancione per vento sarà preceduta da condizioni di criticità (codice giallo) dalle ore 15 di oggi. Criticità codice giallo per vento anche dalle ore 2 di questa notte fino alle ore 8 del mattino di domani, sabato 5 dicembre. 

Per quanto riguarda il rischio di forti mareggiate, criticità gialla dalle ore 18 di oggi alle ore 8 del mattino di domani, sabato 5 dicembre.

Avatar

Riccardo Repetti

Nato a Livorno il 4 luglio 1956, compiuti gli studi superiori in specializzazione tecnica, ha coltivato da subito la grande passione per il giornalismo accompagnata dall’amore per la fotografia . Risale al 1986 il primo incarico professionale per la redazione livornese de "La Nazione", che dura fino al 1988, quando a ingaggiarlo è "Il Tirreno", Dal 1992 è iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana, elenco pubblicisti. Concluso il rapporto di lavoro con "Il Tirreno”, dopo 31 anni il 31/12/2019 , dal primo gennaio di quest'anno svolge la libera professione. Attualmente dirige il notiziario on line pentanewslivorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *