M5S: ospedale in emergenza, il Sindaco ascolti il dott. Sani

M5S: ospedale in emergenza, il Sindaco ascolti il dott. Sani
Il dotto. Spartaco Sani

Le considerazioni in una nota del M5S Livornese in merito alla situazione attuale dell’

Ci era subito apparso improprio il comportamento di chi diceva che il primario di malattie infettive Dott. Sani avesse parlato a titolo personale rispetto alle condizioni critiche del reparto Covid e della terapia intensiva. Oggi abbiamo conferma dal Tirreno di come sia stato commesso un grave errore di valutazione da parte della Direttrice generale Asl Casani nel valutare come sostenibile la situazione generale; ” tutto sotto controllo” così si era espressa la Dott.ssa Casani e così a ruota il Sindaco, sulla scorta della posizione della direttrice. E tutto questo durante una conferenza stampa in cui evidentemente tutto doveva essere congruente con la soluzione soft del Sindaco. Soluzione che ha poi avuto l’esito scontato di avere comunque un grande impiego delle forze dell’ordine per nulla, dato che gli avventori si erano ovviamente spostati dalla Venezia al Bon Ton a Salviano ecc…

La realtà è che Il Tirreno di oggi riporta come l’ospedale di Livorno sia in piena emergenza, con tutti i posti letto covid occupati così come i letti di terapia intensiva; tanto da dover lavorare sotto pressione per reperire nuovi posti ampliando la capienza attuale da 59 a 79.

Seriamente preoccupati dall’evolversi generale, e a questo punto “cittadino” dell’epidemia, ci chiediamo come sia stato possibile sottovalutare questa criticità, e se non siano stati la direttrice Casani ed il Sindaco Salvetti, invece che il Dott. Sani, a parlare a titolo fin troppo personale. Non possiamo che pensarla così viste le ottimistiche dichiarazioni rilasciate dagli stessi a mezzo stampa; e nonostante la richiesta d’aiuto, tanto preziosa, quanto coraggiosa, a questo punto è il caso di dire, del Dott. Sani e di chi lavora giornalmente con camice bianco in prima linea.

Rimaniamo molto perplessi da questa situazione. Perciò chiediamo al Sindaco che, così come non ha esitato a contattare la dott.ssa Casani per chiedere conto delle parole del dottor Sani comunicando il tutto in “mondovisione” rischiando così di minare l’autorevolezza del primario di malattie infettive (cosa non da poco visti i tempi) di contattare immediatamente il “diretto superiore” della dottoressa Casani per chiedergli se conferma quanto da lei affermato qualche giorno fa.

MOVIMENTO 5 STELLE LIVORNO

Avatar

Riccardo Repetti

Nato a Livorno il 4 luglio 1956, compiuti gli studi superiori in specializzazione tecnica, ha coltivato da subito la grande passione per il giornalismo accompagnata dall’amore per la fotografia . Risale al 1986 il primo incarico professionale per la redazione livornese de "La Nazione", che dura fino al 1988, quando a ingaggiarlo è "Il Tirreno", Dal 1992 è iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana, elenco pubblicisti. Concluso il rapporto di lavoro con "Il Tirreno”, dopo 31 anni il 31/12/2019 , dal primo gennaio di quest'anno svolge la libera professione. Attualmente dirige il notiziario on line pentanewslivorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *