Luminaria natalizia , altre 10 strade illuminate con il contributo dei commercianti

Luminaria natalizia , altre 10 strade illuminate con il contributo dei commercianti
Luminaria natalizia

Altre 10 strade illuminate grazie al contributo volontario dei commercianti livornesi

L'Assessore al commercio e il Vicepresidente della Fondazione Lem ringraziano i commercianti livornesi 

Livorno, 21 novembre 2020 – L'assessore al turismo e commercio Rocco Garufo e Adriano Tramonti, vicepresidente della Fondazione Lem, incaricata dal Comune di Livorno dell'organizzazione delle festività natalizie, hanno scritto una nota di ringraziamento rivolta ai commercianti livornesi, perchè grazie al loro contributo volontario, la luminaria sarà estesa ad altre 10 zone della città.

Come comunicato nei giorni precedenti il Comune di Livorno decorerà tutta la città con la luminaria e i commercianti livornesi, nonostante il periodo di emergenza sanitaria molto difficile, hanno volontariamente contribuito, ognuno secondo le proprie possibilità, permettendo al Lem di estendere l'illuminazione, appunto, ad altre 10 zone cittadine. 
         
  • via Maggi
  • v.De Larderel
  • piazza dei Mille
  • via della Pina D’oro
  • Montenero
  • piazza San Marco/via Solferino
  • piazza Goldoni
  • via Della Libertà
  • via Del Fante
  • via Roma
Di seguito il testo della nota firmata da Rocco Garufo e Adriano Tramonti:


“Una risposta inaspettata, quella che i commercianti livornesi, hanno dato alla città e alla nostra Amministrazione. Pur in difficoltà hanno voluto partecipare in massa allo sforzo del comune, e questo ha permesso alla Fondazione Lem di ampliare di altre 10 unità le zone coinvolte dall'intervento. Ben 51 zone della città saranno illuminate da alberi, luminare e figure luminose. Un riconoscimento di cui siamo molto orgogliosi, in un 2020, funesto per il commercio, la città ha messo quante più risorse possibili per tenere a galla un tessuto lavorativo fondamentale.
Diminuzione della TARI, suolo pubblico gratuito, pagamento dell'imposta pubblicità slittata, abolizione imposta di soggiorno per l'anno corrente, riduzione tassa sui bus turistici e un bando ad integrazione dei contributi statali a favore dei canoni di locazione. Sinceramente speriamo che nessuno si sottragga dal dare il proprio contributo a rendere le festività un momento di ripresa per il commercio e in questo senso siamo molto orgogliosi del lavoro fatto da molte persone per la città, e dello sforzo per rendere le vie del centro e di tutte le nostre periferie pronte per un Natale sicuramente diverso, ma che non può essere affrontato con tristezza, semmai con la forza e la speranza di ripartire più forti.
Vogliamo ribadire che un contributo di solidarietà dato da tutti i commercianti, unito alle risorse del Comune, è un segnale di coesione del mondo del commercio in un momento molto difficile e una speranza per il rilancio della città. 
Le zone si aggiungono alle preannunciate :
Via Grande
Via Cambini
Via Cairoli
Via Borra 
Corso Amedeo
Via Magenta
Via Ernesto Rossi
Via Marradi
Via dell’Origine
Via della Madonna
Via dell’Ardenza/La Rosa
San Jacopo in Acquaviva
Borgo Cappuccini
Zona Sorgenti
Via Palestro
Via Garibaldi
Via di Salviano/lato Salviano
Via di Salviano/lato Colline
Via Toscana
Via Provinciale Pisana
Via Mondolfi
Via Inghilterra
Via Gazzarrini
Via Mentana
Piazza XX Settembre 
Zona mercatale (via della Coroncina, piazza Cavallotti, via del Giglio, via del Cardinale)
Quercianella
Inoltre saranno posizionati 10 abeti tra i 5 e 6 metri di altezza in:
Via Poerio
Piazza Saragat
Marilia
Antignano
Via Garzelli/via Corridi
Piazza Garibaldi
Piazza della Vittoria
Centro commerciale La Leccia
Piazza del Luogo Pio
Piazza Cavour albero al led
Piazza Grande, albero offerto dalla ditta Abate



Qua il link all’articolo precedente

Avatar

Riccardo Repetti

Nato a Livorno il 4 luglio 1956, compiuti gli studi superiori in specializzazione tecnica, ha coltivato da subito la grande passione per il giornalismo accompagnata dall’amore per la fotografia . Risale al 1986 il primo incarico professionale per la redazione livornese de "La Nazione", che dura fino al 1988, quando a ingaggiarlo è "Il Tirreno", Dal 1992 è iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana, elenco pubblicisti. Concluso il rapporto di lavoro con "Il Tirreno”, dopo 31 anni il 31/12/2019 , dal primo gennaio di quest'anno svolge la libera professione. Attualmente dirige il notiziario on line pentanewslivorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *