Livorno piange Riccardo Cioni, il mitico DJ che ha fatto ballare intere generazioni

Livorno piange Riccardo Cioni, il mitico DJ che ha fatto ballare intere generazioni
Riccardo Cioni in una foto tratta dal suo profilo Facebook

Un malore improvviso, dopo che era uscito dal Corona Virus si e’ portato via un’icona di molte generazioni, Riccardo Cioni, 66 anni, dj da una vita, sfido chiunque a trovare qualcuno che non ha ballato i suoi ritmi. che ha passato serate indimenticabili nelle discoteche piu’ famose.

Nella sua pagina facebook il giorno di Natale aveva pubblicato un post annunciando la sua guarigione dal virus, ma dopo 15 giorni un infarto se lo e’ portato via:

Volevo esprimere i miei più sentiti ringraziamenti ai medici, infermieri e volontari del 2° Padiglione dell’Ospedale di Livorno per l’impegno, la professionalità, la dedizione e la cortesia dimostrata in questi giorni. Con la promessa che, quando l’emergenza Covid sarà alle spalle, organizzerò un evento per ringraziarvi personalmente. Buon Natale e l’Augurio di Felice Anno nuovo.

La notizia della scomparsa di Riccardo ha fatto velocemente il giro del web, i suoi fans, ma anche gli amici hanno iniziato a postare messaggi di cordoglio e di ricordo dell’artista.

Sentite condoglianze alla Famiglia la quale con un posto su facebook ne ha annunciato la sua morte, precisando che non e’ collegata al Coronavirus.

Avatar

Riccardo Repetti

Nato a Livorno il 4 luglio 1956, compiuti gli studi superiori in specializzazione tecnica, ha coltivato da subito la grande passione per il giornalismo accompagnata dall’amore per la fotografia . Risale al 1986 il primo incarico professionale per la redazione livornese de "La Nazione", che dura fino al 1988, quando a ingaggiarlo è "Il Tirreno", Dal 1992 è iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana, elenco pubblicisti. Concluso il rapporto di lavoro con "Il Tirreno”, dopo 31 anni il 31/12/2019 , dal primo gennaio di quest'anno svolge la libera professione. Attualmente dirige il notiziario on line pentanewslivorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *