Lenny Bottai (PC LIVORNO) interviene su via Galilei

Lenny Bottai (PC LIVORNO) interviene su via Galilei

Da cittadino, o meglio da abitante del quartiere San Marco, quindi fortemente interessato dalla cosa, stamane sono stato al presidio organizzato in via Galilei per la questione della pista ciclabile e delle scellerate scelte annesse, quindi tengo a chiarire che casa mia è appena a 200mt dal presidio, organizzato da persone che conosco da sempre. Sono stato fotografato e citato da alcuni giornalisti seppur non ho mai preso parola.
Non volevo intervenire come candidato perché ritengo che la politica non dovrebbe essere fatta di campate elettoraliste in certe situazioni per raccogliere voti cavalcando il disagio e lo sdegno, ma considerato che la kermesse della destra era al completo, un paio di cose mi sento di dirle. Un anno fa abbiamo protestato per la svendita di piazza due giugno, opera della vecchia giunta, alla parrocchia di San Giuseppe, quando 40 posti auto sono andati in fumo per un altare religioso. Con abitanti e commercianti palesemente danneggiati oltre noi non c’era nessuno, ovviamente perché non c’erano le elezioni e perché contro poteri come la Chiesa alcune forze politiche non si mettono, qui il gioco elettoralista funzionerebbe male prendendo posizione, perché i “fedeli” valgono gli stessi voti di chi protesta.
In quel caso il disagio di cittadini e commercianti non aveva peso?
In quel caso nessuno aveva chiamato i paladini destrorsi stamani tutti rigorosamente in fila a farsi intervistare?
Secondo, probabilmente, andando a naso, questa storia delle piste ciclabili e della viabilità rivoluzionata, come già fu per via Palestro con i parcheggi dimezzati, sono figlie delle decisione e dei finanziamenti di mamma Europa, la quale ordina e paga senza mai prendere in considerazione che in città come la nostra certe scelte potrebbero essere deleterie e implosive. Per non fare il giochetto vigliacco di accusare gli altri quando al posto loro avremmo fatto la stessa identica cosa, allora bisogna dire alle persone se siamo contro questa Europa che ordina e impone, oppure no. La risposta la sappiamo già, del resto sono partiti che hanno governato e quando è successo si sono messi proni come tutti gli altri ai diktat europei.
Per tornare alla questione credo che si dovrebbe indagare sulla delibera del progetto da chi è stata firmata e perchè (vado a naso, manca qualcuno a prendere posizione nella diatriba…) poi se è stata discussa in consiglio comunale e chi era eventualmente contro, poi quali sono le possibilità di azione dell’amministrazione, che a mio avviso dovrebbe fare qualcosa se può, per fermare un progetto che creerà molto caos.
Queste risposte devono arrivare da chi amministrare altre non arriveranno mai, spero solo che i livornesi capiscano che questi sciacalli non sono per niente interessati ai loro problemi ma solo ai voti. E’ la solita campagna elettorale di bassissimo livello di alcuni, che quando si tratta di Borgo dei Cappuccini stanno con gli abitanti che lamentano la chiusura della strada, e poi vanno in Venezia a prendere la posizione opposta a favore dei commercianti. Tra un mesetto sarà tutto finito.
Per me non è nemmeno politica seria, difatti lo pubblico come cittadino e non sulla mia pagina da segretario e candidato

Avatar

Riccardo Repetti

Nato a Livorno il 4 luglio 1956, compiuti gli studi superiori in specializzazione tecnica, ha coltivato da subito la grande passione per il giornalismo accompagnata dall’amore per la fotografia . Risale al 1986 il primo incarico professionale per la redazione livornese de "La Nazione", che dura fino al 1988, quando a ingaggiarlo è "Il Tirreno", Dal 1992 è iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana, elenco pubblicisti. Concluso il rapporto di lavoro con "Il Tirreno”, dopo 31 anni il 31/12/2019 , dal primo gennaio di quest'anno svolge la libera professione. Attualmente dirige il notiziario on line pentanewslivorno

Un pensiero su “Lenny Bottai (PC LIVORNO) interviene su via Galilei

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *