LEGA: GRAVI CEDIMENTI SULLA VARIANTE (video)

LEGA: GRAVI CEDIMENTI SULLA VARIANTE (video)

In un comunicato Stampa la Lega denuncia Gravi cedimenti strutturali sulla Variante tra l’uscita Livorno centro a quella di Livorno sud.

Il video Prodotto dalla Lega

Potenti (Lega): “Gravi cedimenti strutturali della Variante”
Biasci (Lega): “presenteremo atti a tutti livelli per far intervenire ANAS” Ghiozzi (Lega): “continua il nostro lavoro di controllo del territorio”

Conferenza stampa di tutta la Lega livornese in Via del Levante per denunciare lo stato di degrado e di pericolosità della Variante Aurelia. Hanno partecipato all’evento i vertici del partito tra cui l’On. Manfredi Potenti, il Consigliere Regionale Roberto Biasci, i Consiglieri Comunali di Livorno Carlo Ghiozzi, Costanza Vaccaro e Giulia Pacciardi ed il CapoGruppo del Carroccio a Collesalvetti, Massimo Ciacchini.

Durante la manifestazione è stato trasmesso un video che documenta il grave stato in cui verte la strada a quattro corsie evidenziando dei cedimenti strutturali della carreggiata nella parte cha va da sud a nord, dall’uscita “Livorno Sud” all’uscita “Livorno Centro”.

“La strada è un’arteria strategica di grande percorrenza. – ha dichiarato Potenti – Riteniamo che quanto documentato debba destare particolare preoccupazione; il rischio è che i cedimenti strutturali nella parte esterna della carreggiata, visto il sopraelevamento della strada, possano causare anche un parziale crollo. La percorrenza per i veicoli di per se, con queste buche ed avvallamenti nel manto stradale, è già di gran lunga pericolosa; molte auto, ma soprattutto i mezzi a due ruote, spesso perdono il controllo a causa di questo dissesto. Anche quando piove, le buche ed i cedimenti creano immense pozzanghere che, abbinate ad un asfalto ormai obsoleto, rischiano di accentuare i fenomeni di acquaplaning”.

“Presenteremo atti a tutti i livelli istituzionali – ha proseguito Biasci – per interessare ANAS, competente di questo tratto stradale, e mettere in sicurezza la strada quanto prima; partiranno infatti interpellanze a livello parlamentare, regionale e comunale. Questa Variante è troppo importante per la città di Livorno, deve essere messa mano immediatamente per risolvere questi problemi, senza pensare che dovrebbe anche essere completata dal punto di vista del Lotto Zero, ormai finito nel cassetto dal 1978”.

“Molti sono gli incidenti su questa arteria, uno non più tardi dell’altra sera; – ha concluso Ghiozzi – la sicurezza degli automobilisti deve essere priorità assoluta. Non vorremmo sinceramente che la strada arrivasse anche a franare da un lato, visti i sensibili cedimenti documentati; abbiamo ancora negli occhi il crollo di troppi ponti, anche in Toscana; è necessario scongiurare il peggio.

In quest’ottica, continua senza tregua il lavoro di controllo del territorio che la Lega ormai da tempo sta portando avanti. Questa grave problematica della variante è stata molto ben documentata dal nostro responsabile dei quartieri, Michele Gasparri. La Lega cercherà di trovare soluzioni ad ogni livello istituzionale nell’esclusivo interesse dei nostri concittadini”.

Il Consigliere Comunale Lega Salvini Premier Carlo Ghiozzi

Avatar

Riccardo Repetti

Nato a Livorno il 4 luglio 1956, compiuti gli studi superiori in specializzazione tecnica, ha coltivato da subito la grande passione per il giornalismo accompagnata dall’amore per la fotografia . Risale al 1986 il primo incarico professionale per la redazione livornese de "La Nazione", che dura fino al 1988, quando a ingaggiarlo è "Il Tirreno", Dal 1992 è iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana, elenco pubblicisti. Concluso il rapporto di lavoro con "Il Tirreno”, dopo 31 anni il 31/12/2019 , dal primo gennaio di quest'anno svolge la libera professione. Attualmente dirige il notiziario on line pentanewslivorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *